Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Nuova marmitta MdM per Largeframe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Nuova marmitta MdM per Largeframe

Citazione Originariamente Scritto da GianlucaMarri Visualizza Messaggio
    Mi complimento per le ottime osservazioni.
    Per quanto riguarda il software ci sono 2 aspetti.
    Il primo e'quello economico,che fino ad ora non era stato possibile averlo.
    Il secondo e'che i software vengono continuamente aggiornati ed evoluti. Quelli di oggi sono migliorati rispetti ad un tempo.
    Gianluca, visto che la cilindrata è un elemento importante che diversifica e non di poco le motorizzazioni trovo strano che richiedendo questo valore riesca a generare la stessa camera....
    Qui qualcuno mi sembra che non la racconti giusta...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da turbostar Visualizza Messaggio
    Staremo a vedere le bancate che dicono, fin'ora mi sembra un ottimo lavoro! Se non si prova e si sperimenta non si sa
    Sperimentare va bene, brancolare con l'illusione di avere la stessa marmitta con due motori completamente differenti, si parla di 50 cc di differenza che a 4000 aspirano l'uno 708 litri minuto l'altro 904 per me è perdere tempo. Non discuto della bontà del prodotto ma se va bene per uno non puo' andare bene per l'altro. Questa non è una polemimica ma un dato di fatto.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gianluca, visto che la cilindrata è un elemento importante che diversifica e non di poco le motorizzazioni trovo strano che richiedendo questo valore riesca a generare la stessa camera....
    Qui qualcuno mi sembra che non la racconti giusta...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Sperimentare va bene, brancolare con l'illusione di avere la stessa marmitta con due motori completamente differenti, si parla di 50 cc di differenza che a 4000 aspirano l'uno 708 litri minuto l'altro 904 per me è perdere tempo. Non discuto della bontà del prodotto ma se va bene per uno non puo' andare bene per l'altro. Questa non è una polemimica ma un dato di fatto.
    tentar non nuoce, al limite accresce il sapere!

Potenza Reputazione
    20

tentar non nuoce, al limite accresce il sapere!
    Cosa vuol dire "tentar non nuoce" allora il softwere è bacato..... il valore è irrilevante?..... Gianluca ne va del tuo nome ricordalo, decici o 177 o 235 cc.

Potenza Reputazione
    0

Cosa vuol dire "tentar non nuoce" allora il softwere è bacato..... il valore è irrilevante?..... Gianluca ne va del tuo nome ricordalo, decici o 177 o 235 cc.
    Staro' nel mezzo 206 c.c. circa

Abbi fede!!! Ti chiedo di rispettare questo sviluppo e i miei collaboratori ed avere fiducia in me come io l'ho avuta per te. Ricordi quando tu con grande abilita' e sapere modificasti le mie aftermarket? le facesti andare molto meglio...andando a toccare proprio i punti sensibili che gestiscono coppia e range di utilizzo?

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

aggiungo altre bancate ad arricchimento della discussione:

step1 (rosso) vs step3 (nero)

MDM vecchio tipo (rosso) vs MDM nuovo modello (nero)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Aggiungo due righe con le impressioni ricavate di guida.
    Dunque, il miglioramento rispetto ala prova precedente è stato chiaramente percettibile: l'erogazione mi è apparsa più spalmata, sempre pienissima e senza buchi, con un allungo un po' migliore e un calo meno brusco della spinta dopo il regime di potenza massima. Lo spillo stretto (abbiamo provato le versioni corte 22 e 25 mm di diametro) mi è piaciuto di più anche in questo caso, con una spinta appena inferiore intorno al regime di coppia massima, ma un allungo migliore (e una rumorosità più contenuta). Ecco, ora, la differenza rispetto alla Megadella V5CL3 è evidente lungo l'intero arco di utilizzo.

Potenza Reputazione
    20

Staro' nel mezzo 206 c.c. circa

Abbi fede!!! Ti chiedo di rispettare questo sviluppo e i miei collaboratori ed avere fiducia in me come io l'ho avuta per te. Ricordi quando tu con grande abilita' e sapere modificasti le mie aftermarket? le facesti andare molto meglio...andando a toccare proprio i punti sensibili che gestiscono coppia e range di utilizzo?
    Rispettare.... cosa intendi per rispettare?
    Forse devo dire che ho visto un asino che vola?
    Quando ormai 5 anni fa ti feci fare le modifiche alla tua espansione chiedendoti di farla con un collettore più piccolo di tre mm per una decina di centimetri per poi raccordarsi alla tua camera, e quando ti chiesi tre coni convergenti di tre lunghezze differenti per cercare la migliore non era per adattarla a cilindrate differenti bensì per ottenere un erogazione che soddisfacesse alle mie esigenze ma sempre sullo stesso motore.
    No caro Gianluca non posso dire quello che le leggi fisiche negano, capisco che voi dovete fare e vendere marmitte ma questo si discosta e di parecchio dalla realtà tecnica e ti dirò di più a pari cilindrata già da valvola a lamellare cambiano le carte in tavola e di parecchio.
    Non sarà mai possibile soddisfare le caratteristiche di due motori così diversi.
    Sviluppane una per 177 ed una per 235 e il discorso si chiude, ballano almeno 5 cm di lunghezza ed uno di diametro.
    Tu per me rimeni sempre un grande artista ed ho per te la massima stima, mi spiace vederti invischiato in questa avventura...
    Comunque buon lavoro.

Potenza Reputazione
    0

Rispettare.... cosa intendi per rispettare?
    Forse devo dire che ho visto un asino che vola?
    Quando ormai 5 anni fa ti feci fare le modifiche alla tua espansione chiedendoti di farla con un collettore più piccolo di tre mm per una decina di centimetri per poi raccordarsi alla tua camera, e quando ti chiesi tre coni convergenti di tre lunghezze differenti per cercare la migliore non era per adattarla a cilindrate differenti bensì per ottenere un erogazione che soddisfacesse alle mie esigenze ma sempre sullo stesso motore.
    No caro Gianluca non posso dire quello che le leggi fisiche negano, capisco che voi dovete fare e vendere marmitte ma questo si discosta e di parecchio dalla realtà tecnica e ti dirò di più a pari cilindrata già da valvola a lamellare cambiano le carte in tavola e di parecchio.
    Non sarà mai possibile soddisfare le caratteristiche di due motori così diversi.
    Sviluppane una per 177 ed una per 235 e il discorso si chiude, ballano almeno 5 cm di lunghezza ed uno di diametro.
    Tu per me rimeni sempre un grande artista ed ho per te la massima stima, mi spiace vederti invischiato in questa avventura...
    Comunque buon lavoro.
    siamo soltanto fidiciosi di questo sviluppo, se non dovesse funsionare, sara' stata una grande esperienza!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •