Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: La mia vespa rally 180 vsd1t 0013xxx

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di rablo
    Potenza Reputazione
    17

Re: La mia vespa rally 180 vsd1t 0013xxx

Ciao ragazzi!!

Ho comprato le viti per la ghiera del faro, e con stupore ho notato che erano 3. Nel manubrio però vedevo solo 2 buchi laterali.
    Il buco della regolazione (quello che sta sotto) non era presente, o meglio c'era una vite dentro spezzata talmente bene che sembrava parte integrante del manubrio stesso. Essendo già verniciato e pronto ho dovuto fare un po' di salti mortali per recuperarlo senza fare danni... Vi allego le foto del lavoro:

Ho dovuto rieseguire la filettatura:

Risultato finale:

È uscito bene e per fortuna non ho fatto danni con il trapano.
    Le viti del faro comunque ballano un po', i 46 anni della filettatura si fanno sentire... Però comunque regge ancora, sto valutando l'ipotesi di dare una guida alle viti siliconando dei dadi della stessa misura all interno del manubrio, giusto per non farli ballare troppo. Non voglio cercare viti diverse o più grandi...
    È un po' una schifezza lo so, il risultato finale dovrebbe essere piu o meno cosí, considerando che sta all'interno e non si vede sto pensando di applicarlo... Vorrei un consiglio a riguardo...

Non ho resistito e ho montato il manubrio con il faro.... La mia Rally sta prendendo forma.... Io a trovo bellissima... Voi??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •