Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema carburazione 50 special.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    48
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problema carburazione 50 special.

    come filtro polini intendi l'AIRBOX?
    se è così sei magrissimo di getto del massimo, prova anche solo con un 80/82

    ps il getto non dipende dalla cilindrata, non solo per lo meno, dipende da molti fattori

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    34
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problema carburazione 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    come filtro polini intendi l'AIRBOX?
    se è così sei magrissimo di getto del massimo, prova anche solo con un 80/82

    ps il getto non dipende dalla cilindrata, non solo per lo meno, dipende da molti fattori
    Mah io sono abituato alle moto da cross e l'orecchio lo ho per quei motori.
    Ora che me lo dici in effetti se tiro l'aria, quindi ingrasso, allora gira bene.. molto accelerata ok ma gira.
    Non capisco il perche mi muore di prepotenza appena la chiudo. Effettivamente non fa fumo e fa molto rumore come un motore "magro".
    Si ho l'airbox polini
    Dite di passare diretto a un getto 80 e poi regolare di vite dell'aria? Non so di quanti punti salire..

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    48
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problema carburazione 50 special.

    guarda, io circa 25 anni fa (mi sto facendo vecchio) sul 75 che però era un polini, con il getto 74 ed il filtro originale del 19 a motore caldo mi andava in autoaccensione tant'era magra......
    ovviamente ogni motore ha la "sua" carburazione, sopratutto le elaborazioni, ma in linea di massima si gira sempre intorno a dei valori "standard" sopratutto per elaborazioni comunemente diffuse.
    Forse forse anche un 80 potrebbe risultare magro, nel metterla appunto dovrai vedertela tu e sfruttare la tua esperienza ;)

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Genova
    Età
    34
    Messaggi
    303
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problema carburazione 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    guarda, io circa 25 anni fa (mi sto facendo vecchio) sul 75 che però era un polini, con il getto 74 ed il filtro originale del 19 a motore caldo mi andava in autoaccensione tant'era magra......
    ovviamente ogni motore ha la "sua" carburazione, sopratutto le elaborazioni, ma in linea di massima si gira sempre intorno a dei valori "standard" sopratutto per elaborazioni comunemente diffuse.
    Forse forse anche un 80 potrebbe risultare magro, nel metterla appunto dovrai vedertela tu e sfruttare la tua esperienza ;)
    Anche perché ieri provandola per verificare che le marce entrassero ho messo la seconda in pianura ed era ok, poi c'era una salita più ripida quindi acelleravo un può di più e mi moriva fino a spegnersi! Inizio a capire che non c'entra il motore che hai perché un amico col 102 prima di montare la proma aveva i miei getti e ora ha un 80! Magari provo con un 80 o 82

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •