Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Cluster Pinasco o DRT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio

    i metalli DRT sono insuperabili direi..... non sò scegli tu, io ho scelto DRT perchè è DENIS, una persona e non una Ditta.... inltre la mia vespa è severa di potenza e il DRT regge davvero bene!
    a leggere che i metalli di DRT sono insuperabili mi scappa da ridere, con tutti i cluster e ingranaggi che ho visto rotti....se vuoi ne ho un secchio pieno..... e mai uno rimborsato, la colpa era sempre degli altri.....

    Pinasco mai provato, ma non credo sia made in Italy.... Per i cluster invece i Malossi hanno avuto qualche disguido e ora non sono disponibili, dovrebbero arrivare a fine mese i nuovi ed essere visibili anche ad Eicma...

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    48
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    io ho montato un Pinasco con 4^ poco più corta xx/xx/18/21 mi sembra (non ricordo ) ovvero il cluster al posto della 4^ da 48.
    Non ho fatto più di qualche giretto, ma per quel che conta, non ho avuto problemi di montaggio, quote o rumori strani

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    a leggere che i metalli di DRT sono insuperabili mi scappa da ridere, con tutti i cluster e ingranaggi che ho visto rotti....se vuoi ne ho un secchio pieno..... e mai uno rimborsato, la colpa era sempre degli altri.....

    Pinasco mai provato, ma non credo sia made in Italy.... Per i cluster invece i Malossi hanno avuto qualche disguido e ora non sono disponibili, dovrebbero arrivare a fine mese i nuovi ed essere visibili anche ad Eicma...


    Scusa Bergo ma parlare malissimo di ditte ben note non mi sembra molto corretto, sopratutto perchè io lo monto e lo maltratto all'inverosimile su un motore che ha 17cv e spicci e gira a 9000 fischi!!!!

    Ora se non l'ho rotto IO che ci faccio il Diavolo con il solo scopo di frantumare i miei motori per divertimento mi domando chi o cosa possa aver rotto un ingranaggio DRT!!!!???

    Ovvio che fino ai 20 CV quella ROBA qualunque marca tiene, a mio dire anche un cluster PIaggio se lo monti su una vespa da 30 CV lo spacchi! O meglio se ci corri in pista ed hai tanti cavalli di certo non ti dura una vita!!! E prima o poi si rompe....come i resto.

    Ma su motori anche spinti usati da Vespisti comuni questi CLUSTER sono tutto tranne che sconsigliabili, tutto tranne che deboli!!!

    I Malossi di cui parli non li conosciamo, ed ignoriamo i "disguidi" per cui mi sembra di aver capito li han tolti dal commercio....

    Spaghetto poi ha un DOPPIA ghisa che si siede di quarta con 27-69DD ed avrà al meglio 12 Cv nella sua configurazione cosa vuoi che spacchi!!!!

    Quel CLUSTER quale sia la marca gli serve... ed andrà non bene ma benone!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Tarquinia
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    Ciao!

    allora ho parlato mezz'ora fa con Denis della DRT e posso dire che è una persona veramente speciale e parlando del più e del meno mi ha consigliato la DRT 4^corta z10-14-18-21 e di cui poi gli ho dato conferma per l'acquisto.
    Altra cosa al di fuori del discorso dei rapporti del cambio mi ha consigliato di sostituire la Valvola spillo del mio PHBL 24 dal 200 che monta a un 225, questo per un maggior afflusso di benzina all'interno della vaschetta del carburatore onde evitare anche i problemi di grippaggio e per un miglior rendimento del motore, ricordandomi che ora purtroppo abbiamo la Verde di benzina.
    Questa per intenderci http://www.ebay.it/itm/09436225-33-V...item2a346d1cfa
    Voi ne sapevate niente di questa cosa??
    Ultima modifica di spaghetto; 05-10-16 alle 20:18 Motivo: carattere piccolo

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    Citazione Originariamente Scritto da spaghetto Visualizza Messaggio
    Ciao!

    allora ho parlato mezz'ora fa con Denis della DRT e posso dire che è una persona veramente speciale e parlando del più e del meno mi ha consigliato la DRT 4^corta z10-14-18-21 e di cui poi gli ho dato conferma per l'acquisto.
    Altra cosa al di fuori del discorso dei rapporti del cambio mi ha consigliato di sostituire la Valvola spillo del mio PHBL 24 dal 200 che monta a un 225, questo per un maggior afflusso di benzina all'interno della vaschetta del carburatore onde evitare anche i problemi di grippaggio e per un miglior rendimento del motore, ricordandomi che ora purtroppo abbiamo la Verde di benzina.
    Questa per intenderci http://www.ebay.it/itm/09436225-33-V...item2a346d1cfa
    Voi ne sapevate niente di questa cosa??

    Sì io ho montato mi pare la 250 se non la 300 addirittura.....alcuni 24 PHBL hanno la 225 di serie forse tu hai quello AS dell polini cioè con le viti a sinistra.... se ne parlava se ti dava problemi, anche la 200 poteva andare, ma meglio non rischiare, i vuoti da smagrimento vaschetta sono brutti per vari motivi, la valvola maggiore aiuterà certamente.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Tarquinia
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    Poeta,
    Credo che andrò di 250 .... Comunque la più grande che ho trovato per la PHBL è la 270

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    275 probabile.... io lo sostituii anni fà ed ho pessima memoria.... era quello immagino il più grande.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cluster Pinasco o DRT

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Scusa Bergo ma parlare malissimo di ditte ben note non mi sembra molto corretto, sopratutto perchè io lo monto e lo maltratto all'inverosimile su un motore che ha 17cv e spicci e gira a 9000 fischi!!!!

    Ora se non l'ho rotto IO che ci faccio il Diavolo con il solo scopo di frantumare i miei motori per divertimento mi domando chi o cosa possa aver rotto un ingranaggio DRT!!!!???

    Ovvio che fino ai 20 CV quella ROBA qualunque marca tiene, a mio dire anche un cluster PIaggio se lo monti su una vespa da 30 CV lo spacchi! O meglio se ci corri in pista ed hai tanti cavalli di certo non ti dura una vita!!! E prima o poi si rompe....come i resto.
    Poeta, su questo forum scrivo pochissimo ma su un altro ho riportato più di uno dei miei lavori conosciuti hai più, non scrivo con inesperienza. Poi c'è sempre da imparare...
    Ma quando si parla di un pezzo meccanico che costa X e che dura poco, con più di 15 cv sei a rischio rottura ecc penso che meccanicamente non sia tutta questa qualità...
    I pezzi Piaggio, con i loro difetti, nati per potenze di 7 cv ne portano almeno il doppio o il triplo....
    Leggendo quà e là vedo che il vespista in genere è un utente da spennare e basta... il 70% della merce nelle elaborazioni (cilindri, marmitta, alberi ecc) è robaccia da rivedere e con problemi...

    Che poi tu mi dica che il cluster drt tiene 15/20 cv posso essere d'accordo, ma che sia tutta questa garanzia ho dei dubbi....E con poca spesa in più puoi prendere altre marche che portano 30/35/40 cv (per chi ci arriva)....E allora viaggi tranquillo.....

    I malossi si ora sono stati bloccati a breve usciranno aggiornati.....

    Fidati che di ingranaggi, pignoni, alberi di DRT ne ho di rotti finchè vuoi....e il problema non è il montaggio...

    Però se si spende poco, alla fine hai anche poco in mano....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •