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Discussione: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

    Domanda un po' OT: ha senso fare un MHR 221 con aspirazione valvola anzichè lamellare?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Domanda un po' OT: ha senso fare un MHR 221 con aspirazione valvola anzichè lamellare?
    Francesco (Tondo68 ) ne ha fatto uno con l'albero Pinasco c.62 reimbiellato che va decisamente bene per essere a valvola (il più potente motore a valvola che abbia mai provato), tuttavia credo sia comunque meglio preferirgli il malossi Sport fatto c.60 o 59mm, magari lavorando lo scarico senza arrivare alla grandezza dell'MHR; credo che fatto in questa maniera possa vere qualcosa meno come potenza di picco ma una curva di erogazione nettamente più favorevole. A valvola purtroppo si riempe poco e male e la luce scarico gigante impigrisce un po' il motore in basso.


    Questa è la luce di scarico di un malossi Sport lavorata sia di lato che in alto senza esagerare. Questo secondo me è il miglior compromesso, per avere un motore a valvola potente e coppioso.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

    Ok grazie Damiano. Era una curiosità per un futuro nuovo progetto.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Francesco (Tondo68 ) ne ha fatto uno con l'albero Pinasco c.62 reimbiellato che va decisamente bene per essere a valvola (il più potente motore a valvola che abbia mai provato), tuttavia credo sia comunque meglio preferirgli il malossi Sport fatto c.60 o 59mm, magari lavorando lo scarico senza arrivare alla grandezza dell'MHR; credo che fatto in questa maniera possa vere qualcosa meno come potenza di picco ma una curva di erogazione nettamente più favorevole. A valvola purtroppo si riempe poco e male e la luce scarico gigante impigrisce un po' il motore in basso.


    Questa è la luce di scarico di un malossi Sport lavorata sia di lato che in alto senza esagerare. Questo secondo me è il miglior compromesso, per avere un motore a valvola potente e coppioso.
    Solo per curiosità perchè di sicuro non mi ci cimento a farlo, ma quanto hai tolto? E' bastato 1mm per lato e 1 sopra?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Solo per curiosità perchè di sicuro non mi ci cimento a farlo, ma quanto hai tolto? E' bastato 1mm per lato e 1 sopra?

    Questo è il layout dei 2 cilindri in c.57. Quando li monto in c.60 di solito limo il bordo inferiore dello scarico fino ad arrivare a 1-1,5mm sotto al pistone al PMI; poi se il motore deve essere coppioso mi limito a fare quello, se invece devo cercare potenza in alto lo allargo in alto di 2mm per parte e porto la fase a 185°.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio

    Questo è il layout dei 2 cilindri in c.57. Quando li monto in c.60 di solito limo il bordo inferiore dello scarico fino ad arrivare a 1-1,5mm sotto al pistone al PMI; poi se il motore deve essere coppioso mi limito a fare quello, se invece devo cercare potenza in alto lo allargo in alto di 2mm per parte e porto la fase a 185°.
    Azz che precisione...!!! Sembra che tu li conosca bene questi motori...

  7. #7

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    Re: Aiuto malossi 210 mhr 228cc

    Mi sto procurando il materiale pian piano.
    Poco fa mi è arrivato il carburatore 38mm keihin
    http://imageshack.com/a/img921/4244/yRt5vh.jpg
    Sapete se significhi qualcosa la riga verde sul marchio?
    Sul carburatore ci sono altri segni verdi.
    Grazie

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