Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Evidentemente è stato immatricolato come veicolo proveniente dall'estero e non come veicolo storico.
Io credo che la scheda di omologazione potrebbe essere d'aiuto, ma se fosse certificata, oppure il certificato d'origine rilasciato dalla Piaggio, ma per ottenerlo ci vuole tempo e poi è a pagamento.
Tra l'altro, il problema investirà di sicuro anche il nuovo proprietario a suo tempo, perchè nemmeno lui, di sicuro, avrà pagato il bollo del 2015 e quello del 2016 e così via sino a quando non gli arriverà la prima sanzione.
Penso che dovresti contattarlo e fare fronte unico, magari dividendo le spese, visto che il problema sarà anche suo, dopo.
Non so se il certificato d'origine della Piaggio ha valore in questo caso, comunque la rimmatricolazione di un veicolo di quegli anni, deve passare sempre tramite asi o altro, quindi nel libretto è riportato come veicolo di interesse storico e questo lo ricordo bene, ma guarda, quì non è che la cosa è così difficile da risolvere, forse basterebbe un pochino di buon senso, capire che quel modello e quel telaio risale a quegli anni non ci vuole di essere geni, ma siccome a loro non interessa nulla, se ne fregano altamente e questo non mi va bene. E' vero sono 46 euro, ma è il principio che è sbagliato e credo che alla fine spenderò senz'altro il doppio o il triplo, ma loro i 46 euro non li prendono questo posso assicurarlo, magari ci vorrà un avvocato ma stai tranquillo, faccio come ho detto, i soprusi non mi sono mai piaciuti.