Mi sembra di capire,e tu non sei il solo, che non di rado quelli di SIP vendano per originale Piaggio del materiale che poi non lo è.
A fare i maliziosi, sembra che sfruttino la curiosa somiglianza del logo della Predieri & Abbate col logo Piaggio 'a scudetto'.

Comunque loro pubblicano sul loro sito informazioni non corrispondenti al vero e qui parliamo di merce in vendita; roba che su Ebay basterebbe per sollevare grosse questioni e che a me, in anni di acquisti da venditori Italiani, non è mai successa.
La precisione teutonica vacilla, e guarda caso a loro favore.

Hanno dalla loro un catalogo vastissimo, certamente l'offerta più ampia sul mercato, ma certe cose non mi piacciono e, personalmente, continuerò ad acquistare altrove. Anche Scooter Center, pur non potendo vantare un catalogo così ampio e organizzato, mi sembra abbia una gestione più limpida.

Quanto ai dischi che ti hanno mandato... Li trovo troppo simili a quelli LML, tristemente noti per la perdita di materiale d'attrito (e ci credo, visto che paiono molati). Non so se ce li abbia messi Piaggio (strano che siano oliati) oppure qualcun'altro, ma io li rispedirei al mittente. A questa stregua meglio DR, Adige, Ferodo, FA, ecc.