Buonasera a tutti appassionati/possessori di una Sprint Veloce nel mio caso una seconda serie del 1976 di cui allego una foto, interamente restaurata vite x vite come da mia abitudine...
20170106_160506.jpg
Ora stasera sono stato dall'esaminatore FMI della mia zona a portare i soliti documenti per poterla successivamente re-immatricolare, targa e libretto originali ma purtroppo radiata d'ufficio e mi ha fatto notare che il cavalletto deve essere satinato e non zincato.... Ora io leggendo i vari forum e le varie informazioni via internet non mi ero mai accorto di questa cosa, effettivamente originariamente se ho capito bene venivano trattati con cadmiatura e non zincati...Ora chiederò se è possibile satinarlo, mi sembra una soluzione accettabile sempre che possibile ed è sempre meglio che verniciato color alluminio ruote![]()
![]()
.... A voi è mai stato fatto notare questo particolare?
Eppure sui vari restauri che vedo in giro risultano essere tutti zincati a lucido.
Io ho comunque già deciso di satinarlo oppure farlo zincare opaco, però vorrei sapere cosa ne pensate ed eventualmente chiedo di correggere la nota all'inizio del post
Ciao![]()