Il cilindro sarebbe rifasato ed il pistone lavorato. Albero corsa 60 con carburatore da 28 o 30, aspirazione lamellare. MI hanno detto che così farebbe circa 20 CV e con una marmitta artigianale studiata e dedicata arriverei a 25CV.
Il cilindro sarebbe rifasato ed il pistone lavorato. Albero corsa 60 con carburatore da 28 o 30, aspirazione lamellare. MI hanno detto che così farebbe circa 20 CV e con una marmitta artigianale studiata e dedicata arriverei a 25CV.
OK, grazie per la risposta. Francamente mi parava un po' esagerato che solo il top delle frizioni tenesse un motore così...d'altronde non stiamo mica parlando di un motore da trofeo!
Se posso darti un consiglio, se non hai già fatto spesa, come cilindro da montare in corsa 60 valuterei altro. Se proprio vuoi rimanere su quella marca, fallo in corsa 57.
Posso chiederti il motivo?
Guarda, ti do la mia personale opinione, c'è chi può essere d'accordo e chi no, nata dal fatto che il Pinasco l'ho usato per tutto il 2016.
E' un buon cilindro con buone prestazioni anche se ha dei problemi noti dei quali ho già scritto più volte sul forum.
E' un cilindro nato per essere usato in corsa 57 ed hanno voluto adattarlo in maniera semplicistica alla corsa 60 con una banale basetta che ne stravolge le fasi.
Senza contare che montato in corsa 60 e con basetta, il pistone rimane 3 mm sotto i travasi, e molti diranno si funziona lo stesso, ma a me fa venire la pelle d'oca.
Almeno Polini, Parmakit e BGM si sono impegnate meglio vendendo un cilindro specifico per la corsa 60 con testa apposita o basetta in testa evitando basette alla base alzando eccessivamente le fasi.
Grazie, terrò presente!