Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Vespe da 150kmh, pensieri e parole..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Vespe da 150kmh, pensieri e parole..

Ciao Gigi,ma a 130 orari in due intendi unità di persone,o peso.Fino a poco tempo fa io da solo oltre 110kg ero come 2 persone,ma da più di due mesi sono a stecchetto,mi sono messo in testa che 10 kg in meno è un cavallo guadagnato "ma si può a 50 anni suonati a fare questi conti"Tornando al post in rete c'è un Turco che con un 221 Malossi da tachimetro digitale sip tocca i 151 kmh a 8200 giri ma è un bluff.Questo monta una frizione rinforzata ma è rimasto con la 23/65 e per andare a quella velocità effettiva deve girare a 9000 giri

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi,ma a 130 orari in due intendi unità di persone,o peso.Fino a poco tempo fa io da solo oltre 110kg ero come 2 persone,ma da più di due mesi sono a stecchetto,mi sono messo in testa che 10 kg in meno è un cavallo guadagnato "ma si può a 50 anni suonati a fare questi conti"Tornando al post in rete c'è un Turco che con un 221 Malossi da tachimetro digitale sip tocca i 151 kmh a 8200 giri ma è un bluff.Questo monta una frizione rinforzata ma è rimasto con la 23/65 e per andare a quella velocità effettiva deve girare a 9000 giri
    In due, io e mia moglie, ci sono stato a palla in autostrada, di sera, tornando dal lago .... da pazzi!
    Sei a dieta per i cavalli? Fallo per la salute non per i cavalli della vespa! Io dovrei mettermi a stecchetto ma ora non ho la testa.
    Vediamo tra un po' se ce la faccio.

Con i rapporti originali a 9000 giri sei a circa 145 Km/h, a 8200 sei a circa 135, per cui un altro eroe della cazzata!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

151km col kit lamellare malossi il 30 e la sip performance....

E io che ho perso 3 anni dietro al lamellare! Bancato, fasato, rifasato... corsa 57, 60, 62....

... Bastava comprare il contakm Sip!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    151km col kit lamellare malossi il 30 e la sip performance....

E io che ho perso 3 anni dietro al lamellare! Bancato, fasato, rifasato... corsa 57, 60, 62....

... Bastava comprare il contakm Sip!!

Ma chi è questo? C'è un link?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Vespa Px 221 Malossi Tuning and Xmax400 Race
    link eccolo,cercalo su youtube

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao Mod,si in qualche modo è vero il contakm sip lo puoi settare come vuoi,il mio però è più stitico del GPS POLAR 450M che ho sul coprimanubrio

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Ciao Mod,si in qualche modo è vero il contakm sip lo puoi settare come vuoi,il mio però è più stitico del GPS POLAR 450M che ho sul coprimanubrio
    Forse è questo quello che dice Paletti... https://www.youtube.com/watch?v=8xWag7eDQDI

Questa potrebbe essere la stessa vespa dell'altro video... https://www.youtube.com/watch?v=xp14FM5YrrI

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Mi fa piacere notare che in 40 risposte esatte non sia mai stato menzionato l'aspetto legale della questione .
    Del resto è la solita faccenda all' Italiana . Le ditte che producono elaborazioni si parano il deretano con la scritta "solo per uso agonistico" ben consci che nemmeno il 10% di quello che vendono sarà utilizzato in pista o circuito chiuso . Ma se fossero fiscali venderebbero quasi niente , quindi si tutelano legalmente con quella scritta comica e la responsabilità passa tutta all'acquirente , che accetta tacitamente questo 'silenzio assenso' .

Archiviata la questione di modus operandi Italico , veniamo al punto della situazione : " Vespe da 150kmh ,pe..."rchè ?? Leggendo le risposte ho notato che la maggior parte di queste si incentravano sul "come" : se un motore a valvola potesse arrivarci ,se il lamellare potesse essere l'unica soluzione , gruppi termici , faida small/large, bancate video e via discorrendo .. Ma nessuno si è ancora chiesto il perchè .
    Sfida personale , sfida contro altri , tornare indietro ai tempi dell'adolescenza per guadagnare qualche anno sull'inflessibile carta di identità , sogni di gloria ,narcisismo , remoti istinti suicidi , sicurezza .
    Ognuno di questi motivi riesco a spiegarlo , l'ultimo proprio non ci riesco .

Ad essere pignoli poi si può dire con certezza granitica che non esiste vespa a marce originale che arrivi a 150 Km/h , quindi quando si parla di vespe da 120/130/140/150 ed oltre Km/h si parla di ibridi che una volta erano Vespe e lo sono rimaste solo a libretto .
    Lungi da me fare il discorso bacchettone da collezionista (non vespista attenzione) che le vespe vanno tenute completamente originali , i colori Max Meyer da rispettare come testo sacro , le viti a taglio qua e quelle a croce la , niente di tutto questo .
    Dico solo che se prendo una Et3 (esempio a caso) e gli monto un carter Quattrini completo o un motore rotax o direttamente il motore di un motard husqvarna , per continuare poi con obbligatorio freno a disco anteriore (almeno !) dello zip adattato , gomme specifiche ed espansione a 300 coni convergenti ed altrettanti divergenti avrò un mezzo da 150 Km/h ma non sarà una "Vespa da 150Km/h" ma qualcos'altro che non saprei come definire esattamente . Si c'è stato il pilota a 150Km/h ma non con una Vespa .

Per restare in ambito vespistico faccio un altro esempio : gli ultimi Vespa World Days si sono tenuti in Francia , distanza notevole ma fattibile . Nonostante la fattibilità il 90% dei partecipanti si è munito di furgone e/o carrello pronto a superare i confini politici Nazionali , con tanto di foto al confine con la vespa tirata giù per l'occasione dal furgone/carrello . Si, queste persone sono state in Francia con la Vespa , ma non in Vespa , che è diverso .

Tornando all'argomento principale , con la mia Vespa ci sono stato una volta fisso a 110Km/h (di tachimetro ovviamente) ma viaggiavamo in gruppo da tutta la notte,era l'alba ed era l'unico modo per non addormentarsi in sella . Si l'adrenalina ci ha tenuti svegli ,ma il giorno dopo con il dovuto riposo ripensammo alla cretinata fatta . Le superstrade non sono quelle della Germania ,bensi hanno crateri tali da ingoiare una Smart in alcuni tratti . E se nemmeno in queste strade (superstrade/autostrade) a scorrimento veloce ci si può permettere il lusso di "correre" ,lo dovrebbe fare una et3 ibrida da 150Km/h teorici su una strada statale (notoriamente messe anche peggio)?
    Per la cronaca , due del gruppo ruppero gli ammortizzatori sulla superstrada ma non se ne accorsero nemmeno se non una volta a casa .

Quindi uno dei tanti problemi della "Vespa da 150Km/h" nasce prima ancora di pensare al motore adatto ed è l'impossibilità di sfruttare una tale potenza (non solo come vel max) sulle strade nostrane . Di problemi poi ne arrivano molti altri , legali e tecnici .

Vorrei terminare con una domanda : come mai non si è pensato di fare gare (magari anche campionati,perchè no) con vespe originali ottimizzate ?
    La sicurezza ne gioverebbe in primis date le modeste prestazioni dei nostri mezzi , ma vuoi mettere la soddisfazione di aver spremuto mezzo cavallo da un motore grezzo concepito cinquanta anni fa senza ricorrere a diavolerie moderne ?
    Penso ora al 200 ottimizzato dal grande Rinaldi (aka Damiano) e mi convinco sempre più che non sia una cattiva idea in fondo ..
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •