a questo punto devo essere sincero.... alzo le mani! non so più che pensare senza "toccare con mano"
vediamo cosa sanno consigliarti i più esperti
a questo punto devo essere sincero.... alzo le mani! non so più che pensare senza "toccare con mano"
vediamo cosa sanno consigliarti i più esperti
Hai anche provato a staccare il cavo frizione per vedere se lo slittamento persiste ugualmente?
Poi prova 80w90 e vedi; ma le guaine?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Controlla che la leva sul carter abbia qualche mm di gioco.
Se non ne ha potrebbero essere il filo o la guaina che non lo fanno ritornare bene,
oppure il rallino che spinge sempre sullo spingidisco.
Se il cuscinetto del quadruplo non fosse bene in battuta e tenesse in fuori tutto il gruppo frizione?
Se la campana avesse delle impronte che sforzando fanno allargare i dischi ?
Per ora mi vengono in mente questi possibili problemi.
Aggiornamento a riguardo:
ho staccato il filo della frizione e non slitta più quando apro.......
quindi potrebbe essere le guaina o il filo o sennò entrambi!
Benissimo,rieccoci qua.....
Sì ho staccato il filo dalla leva del carter frizione e non slittava più.....
Stamane ho cambiato guaina,filo e rallino spingidisco ma lei(la frizione)appena apro(di colpo per intendersi) comincia a slittare ,in modo leggero ma slitta e se cambio marce fa lo stesso......
non so venirne a capo......
Al massimo viene a trovarmi se non ne viene a capo,un quarto d'ora di vespa ed è a casa mia.
grazie sei molto gentile,lo tengo presente!!
Quindi teoricamente abbiamo trovato il colpevole.