Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
Caro Ranzos,come dici tu il mio non è stato un'affare?Ma se non mi sbaglio,l'anno scorso tu ci hai deliziato con la sana ipocondria 200pe almeno il mio dopo un'anno che lo usavo tutti i giorni,ho voluto io rifare tutto,ma se non lo facevo,ad oggi non avrei avuto problemi.Idem telaio e sospensioni.Quindi 3000 euro per un px rifatto con colore originale,ricambi originali se per te è troppo,per me spenderne 1500 o 2000 per un rottame con un motore che sferraglia,o spara olio ovunque e va be contento re contenti tutti.P.S. la vespa da 3000 euro la uso tutti i giorni estate e inverno,ho sostituito solo una lampadina!
Ipocondria per sua stessa definizione vuol dire trovare problemi dove non ci sono ..
Io ho detto che il prezzo da te pagato non è ottimale , magari aspettando un altro po' forse (dico forse) trovavi qualcosa di simile a prezzo inferiore , non ho detto altro . 3000 euro sono bei soldi .
Ipocondrie mie a parte , nel mio caso ho speso qualche centinaio di euro sopra i 2000 (compresa la gabella della concessionaria che l'aveva in conto vendita) per avere un P200E del 1980 ganci esterni con 18'000 km ,usata poco e sempre tenuta al coperto.. Fa 110Km/h di strumento , più di 40Km/L , non batte in testa ,non vibra , non perde una goccia di olio . A maggio farà un anno ed ha fatto già 16'000 km senza problemi (ha rotto una gabbia a rulli ma sono comunque tornato a casa) . Sono stato fortunato? Forse , ma ho saputo anche aspettare.. per la prima Vespa (non questa) per l'esattezza un anno e mezzo .
Morale della favola , se si ha la pazienza di aspettare si trovano buone cose a prezzo giusto . Se si ha fretta poi non lamentiamoci dei prezzi .
Ah e non è vera sempre l'equazione maggiore spesa=migliori condizioni . Dipende da chi è il venditore .

Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
si, se bisogna iscrivere il mezzo solo per il certificato che serve per le agevolazioni di bollo e di assicurazione, non serve che sia un colore originale
te lo dico per esperienza ;)
ps: pagarlo 3000 ci può stare se il mezzo merita
cioè se è stato restaurato bene.
certo che pagare 1500 euro un mezzo da restaurare non conviene se a 3000 già si trovano apposto;
certo il dubbio di come sia stato fatto c'è sempre...
io nel 2013 presi il mio px200e del 1984 con mix (versione a cavallo tra il pe200 e l'arcbaleno) a 700 euro consegnato a casa (era in un paese a 30 km da me).
aveva 9000 e rotti km, la carrozzeria era sana ma presentava della leggera ruggine qua e la causa l'abbandono del mezzo qualche mese all'aperto.
il veicolo era demolito ed apparteneva ad un organizzazione ecclesiastica di roma;
ora è regolarmente circolante;
Interessante il discorso ASI ..da tenere a mente grazie !
E complimenti per il colpaccio del 200 !
sicuro che sia 84 ? In quegli anni già producevano l'Arcobaleno ..magari è un residuo di produzione immatricolato successivamente .
Hai capito i preti come si trattano bene ..