Il tuo è un motore a carter stretti?
Il tuo è un motore a carter stretti?
un motore PK su una N CORTA?????
O la tua N fa skifo... o stai dicendo "eresie"!!!!
Ok....ok.... ognuno della sua vespa fa ciò che vuole.... hai MP
Allora....
La 50 prima serie del 1964 ''sportellino piccolo'' (lo sportellino del motore è più piccolo di quello della successiva N nata nel 1965) ha i carter del motore con la sede del cilindro più stretta rispetto alla altre 50, perciò ci entra solo il suo cilindro originale da 50cc.
Esiste però un kit a posta per questi carter ''stretti'' da 85cc...
Sennò ci puoi montare il motore del Pk e buttarci un 130 come volevo fare io(meno male mi sono comportato il PX
).
se ci fai vedere la tua benedetta vespa e del motore te lo diciamo... basterebbe forse anche il numero motore (per i più esperti)
carter stretti sono della prima serie, se così fosse te ne accorgi subito perchè il 75 non starebbe dentro, a meno che di non far tornire la camicia, nel caso mi raccomando, fa lavorare il cilindro, non i carter! perchè se tocchi i carter stretti ha detto poeta che viene a picchiarti![]()
Speriamo che la minaccia non sia retroattiva altrimenti devo nascondermi.Non avete idea di quanti di quei motori ho mandato alla pressa proprio perche non ci entravano i cilindri normalie quante et3 ho demolito per recuperare i motori da mettere al posto dei carter stretti...
![]()
La 50 N è la prima serie del '64.
Ricapitolando, è meglio se lascio perdere. Non ho assolutamente ne la voglia, ne la grana per affrontare certe modifiche.
Peccato, mi sarebbe piaciuto mettere quel GT. Anche perché, mia moglie ha un bel tonnellaggio e avrei voluto portarla a fare un giretto.
Il Muto
P.S. purtroppo mio figlio è a Torino in università e non posso postare foto. Quando arriverà state certi che la vedrete.