i due tempi funzionano anche capovolti (infatti sono ottimi motori per uso aeronautico o per decespugliatore).
i due tempi funzionano anche capovolti (infatti sono ottimi motori per uso aeronautico o per decespugliatore).
^ Pregi principali
- Motore inclinabile, come nel caso di motoseghe, ecc. (Esclusi alcuni motori unidirezionali).
https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi
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http://www.cmdengine.com/index.php/i...onautici.html#
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http://www.avionews.it/index.php?cor...ante=index.php
Ovviamente questi ultimi casi sono motori a iniezione, ma ne esistono anche a carburatore:
http://www.helmuts-ul-seiten.de/technik-flugmotore.htm
ma io avevo scritto roba.... è sparito tutto!!!..... mah misteri della rete.... o io ormai sconvolto dai fumi dell'alcoool e della vecchia.... riassumo
non si può paragonare un carburatore per motoeghe, decespugliatori e simili con un 24 phbl. basti penssare che non hanno un gallegiante ma una sorta di pompa benzina che lavora sfruttando la depressione del GT
resta il fatto che un 24 PHBL (presumo sia quello in questione) anche se non perfettamente dritto debba lavorare correttamente, per lo meno entro certi range.
basti pensare a salite, discese e sopratutto curve e cambi di direzione: solo questi fanno cambiare angolazione (o la forza centrifuga e l'inerzia... che paroloni.. influisce su come si disribuisce la benzina in vaschetta)
quindi, in soldoni Pkarn: che problemi hai riscontrato da fare pensare ad una errata angolazione del caburatore?
ps anche io ho il motore bello alto ed un 24 phbl un po "impennato": non ho riscontrato problemi di sorta
Confermo quanto detto da Andrea.Non preoccuparti che i phbl-phbh-phbe riescono a lavorare anche con 40* di inclinazione senza problemi,l'inclinazione del collettore pk non da alcun fastidio.
Innanzitutto grazie per le risposte
Allora, il fatto è che mi sembra che quando sale di giri fatichi, per poi riprendersi e andare bene solo quando il gas è abbastanza aperto...Purtroppo non riesco a spiegare meglio di così
In ogni caso, a mio modesto parere il motore non mi sembra proprio fruibile, a meno di non andare sempre a manetta...soprattutto in salita tra curve, cambi marcia, scalate è un'impresa.