Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Bicasbia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Potenza Reputazione
    18

Re: Bicasbia

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    sono sicuro di aver letto qualcosa a proposito di questi statori col piatto blu in qualche discussione passata, purtroppo ora non riesco a ritrovare il post ma prova a fare qualche ricerca sul forum.

Senza entrare nel merito del contenzioso con biscabia, personalmente mi sono abituato a controllare l'anticipo con la strobo quando monto uno statore nuovo, perché di questo componente ci sono in vendita tanti aftermarket diversi e delle tacche mi fido poco.
    Il tuo discorso non fa una piega, però considera che l'utente medio non ha sempre a disposizione una strobo per calcolare l'anticipo o un Dremel per alesare i fori sbagliati.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Il_Barone Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega, però considera che l'utente medio non ha sempre a disposizione una strobo per calcolare l'anticipo o un Dremel per alesare i fori sbagliati.
    Io quello statore non lo monterei nemmeno se mi pagassero loro. Mi sembra che siano le tacche ad essere più o meno nel posto sbagliato, per forza di cose la fase va controllata con la strobo.
    L'errore che ha fatto il ragazzo dell'ordine non e' aver pagato con bonifico ma aver comprato quello statore, una bella ricablata al suo ed andava avanti altri 30 anni.

Vol.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Il_Barone Visualizza Messaggio
    Ciao senatore, se guardi la foto con le differenze nei cerchietti rossi, direi che il difetto è evidente.

Se io (cliente) compro da te (venditore) un prodotto descritto come intercambiabile con l'originale, così deve essere.

Mi sembra una questione di principio.

Poi, va bene lo scambio di opinioni col venditore, ma essere trattato a pesci in faccia (nonostante le prove fornite) quello proprio no.
    Guarda che io non ho giustificato il venditore, ho solo detto che a me, guardando la foto che hai postato, il difetto sembra diverso rispetto a quello che hai postato tu.

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io quello statore non lo monterei nemmeno se mi pagassero loro. Mi sembra che siano le tacche ad essere più o meno nel posto sbagliato, per forza di cose la fase va controllata con la strobo.
    L'errore che ha fatto il ragazzo dell'ordine non e' aver pagato con bonifico ma aver comprato quello statore, una bella ricablata al suo ed andava avanti altri 30 anni.

Vol.
    Esattamente quello che ho detto io.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Vol.
    Quoto!!!
    Comunque molto del materiale che vende Bicasbia lascia a desiderare quanto a qualità. Un mio amico ha comprato uno statore per Sprint, scintilla debolissima, al punto da non poter nemmeno avviare il motore. Statore originale, problema risolto.
    Anni fa ebbi problemi con loro per foto generiche e descrizioni poco esaustive e per degli specchi con la cromatura rovinata (pagati, però, per buoni!) che mi sostituirono solo dopo ripetute richieste.

Preferisco comprare da altri venditori di provata serietà (uno su tutti PiaggioCalò)

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quoto!!!
    Comunque molto del materiale che vende Bicasbia lascia a desiderare quanto a qualità. Un mio amico ha comprato uno statore per Sprint, scintilla debolissima, al punto da non poter nemmeno avviare il motore. Statore originale, problema risolto.
    Anni fa ebbi problemi con loro per foto generiche e descrizioni poco esaustive e per degli specchi con la cromatura rovinata (pagati, però, per buoni!) che mi sostituirono solo dopo ripetute richieste.

Preferisco comprare da altri venditori di provata serietà (uno su tutti PiaggioCalò)
    quoto x 2 (Vol e Marben)

pur rispettando e condividendo la questione di principio che ne fa il nostro amico, c'è da dire che Bicasbia vende ciò che il cliente cerca. E molti, senza badare alla qualità, cercano in primis proprio il risparmio....nel quale deve essere compreso per forza di cose la possibilità di ricevere un ricambio che non soddisfi pienamente le nostre aspettative. Consiglio vivamente, per chi si avvicina per la prima volta all'acquisto online di pezzi mai acquistati prima, di chiedere consiglio a chi da molto più tempo si serve in questo mondo, avendo avuto modo così di valutare le varie tipologie di ricambi presenti...e anche dei venditori stessi...per questo, tanto per fare un esempio, acquisto ogni mese da Calò e solo in via del tutto straordinaria da bicasbia per tutti quei ricambi dove non mi viene richiesta, o non ne senta io, la necessità della qualità...(oppure se ha qualcosa che da altri non riesco a trovare).
    Quindi, lunga vità a bicasbia, ma consapevoli, prima, di ciò che stiamo comprando informandoci tra di noi...ricordiamoci che il fatto di avere fatto precedenti acquisti andati a buon fine, non può garantie il buon fine dei successivi se cambia l'entità del ricambio, ovviamente. Dobbiamo essere consapevoli ed informati.. e siccome bicasbia, su molti ricambi non fa cenno al poduttore, chiediamo, attendiamo risposta, poi faccimao una passata qui a chiedere consiglio, valutiamo ed infine prendiamo una decisione. un poco di tempo in più investito nella valutazione e nella scelta, ci fa risparmiare spiacevoli situazioni.. inoltre un riparmio apparente potrebbe talvolta portarci a successive spese impreviste e mal digerite.

N.

VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Potenza Reputazione
    18

Vol.
    Il vecchio statore era ormai irrecuperabile.
    Ne ho ricablati diversi ma con quello lì non ci sarebbe stato nulla da fare.

Avesse pagato con Paypal non saremmo qui a discuterne.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •