Non ti seguo. Parlavo della targa, non colgo il nesso con carter e numeri vari.![]()
mi era stata fatta una domanda sui numeri di serie del carter mancanti sul mio motore
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Aaaaah,ok. Mi era sfuggito quel passaggio. Come non detto.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Gipi, neanche le targhe per le uto o per i rimorchi si possono toccare.
Ho pure citato articolo del cds e relativi commi.![]()
Forse non riesco a farmi capire io: nell'articolo da te citato, se leggi bene, si parla di targhe con "caratteristiche rifrangenti", cioè, per le moto, quelle dal 1986 in poi. Inoltre, "contraffatto" significa imitato o alterato a scopo fraudolento, che non è proprio il nostro caso, semmai l'opposto. "Falsificare", "alterare" e "manomettere" non significa restaurare, ridipingere e rendere leggibili quelle targhe, anteriori al 1986, che perdono la loro leggibilità col tempo e l'esposizione alle intemperie (mi pare di aver già scritto che questo è obbligatorio per quel tipo di targhe). Tant'è vero che, in sede di collaudo, nessun esaminatore si meraviglia o si lamenta se la targa è restaurata in modo da apparire nuova fiammante, si accertano solo che non sia "contraffatto" il simbolo dello Stato, quello sì, e che non siano stati usati colori errati per quel tipo di targa per quell'anno.
Poi, se non mi credi, vai a chiedere in motorizzazione o alla Polizia Stradale.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 30-03-17 alle 19:13
Ci siamo capiti adesso. Il discriminante è l'anno 1986.
Avevo in parte frainteso.
chi mi presta un 3 con la parte sopra dritta?![]()
In questo caso non va punzonato nulla! servirebbe la fattura d'acquisto dei carter vergini con la specifica del numero di ricambio che indica che sono quelli giusti per quella vespa e la certificazione di un meccanico abilitato che dica la stessa cosa e che i lavori sono eseguiti a regola d'arte. Poi ti conservi gli originali e ti porti una copia insieme alla carta di circolazione quando usi il mezzo.
Se non c'è la fattura, basta la certificazione del meccanico.
Ciao, Gino