Risultati da 1 a 25 di 222

Discussione: Nuovo arrivo VBB1T *74xxx* - 1961 - "Fiona"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: Nuovo arrivo VBB1T *74xxx* - 1961 - "Fiona"

Sulle vernici catalizzate si può andare sopra con qualsiasi prodotto, il catalizzatore serve per chiudere il film della vernice, un volta chiuso si può applicare qualsiasi tipo di prodotto verniciante.
    Se vogliamo essere più precisi e dare informazioni giuste anche per il sintetico ai tempi che si adoperava nel settore carrozzeria, esisteva il suo catalizzatore che favoriva l'essiccazione, altrimenti senza, doveva essere portato ad una temperatura di 80 gradi per un'ora, ma in questo caso non essendo catalizzato con il nitro non ci si poteva andare sopra, poi esiste il sintetico ad aria che credo sia sempre in commercio, quello poi il nitro neanche a pensarci.
    La prova da fare sempre prima di applicare un prodotto n itro su qualsiasi tipo di supporto è prendere uno straccio imbevuto di diluente nitro e passarlo sul pezzo da verniciare, se il supporto si scioglie e macchia lo straccio il nitro meglio lasciarlo nel barattolo, nei prodotti acrilici DI BUONA QUALITA' se ben catalizzati, diluiti ed applicati con i micron che prevede la scheda tecnica, una volta passate le 48 ore il diluente non lo può più aggredire perchè il catalizzatore ha chiuso perfettamente il film e a quel punto ogni prodotto applicato va bene, a volte dura fatica lo sverniciatore e l'olio da freni ad aggredirlo, praticamente per capirci diventa come una lastra di vetro.
    Ripeto PRODOTTI DI BUONA QUALITA' e in giro sono poche le marche di cui fidarsi. ma ci sono.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Sulle vernici catalizzate si può andare sopra con qualsiasi prodotto, il catalizzatore serve per chiudere il film della vernice, un volta chiuso si può applicare qualsiasi tipo di prodotto verniciante.
    Se vogliamo essere più precisi e dare informazioni giuste anche per il sintetico ai tempi che si adoperava nel settore carrozzeria, esisteva il suo catalizzatore che favoriva l'essiccazione, altrimenti senza, doveva essere portato ad una temperatura di 80 gradi per un'ora, ma in questo caso non essendo catalizzato con il nitro non ci si poteva andare sopra, poi esiste il sintetico ad aria che credo sia sempre in commercio, quello poi il nitro neanche a pensarci.
    La prova da fare sempre prima di applicare un prodotto n itro su qualsiasi tipo di supporto è prendere uno straccio imbevuto di diluente nitro e passarlo sul pezzo da verniciare, se il supporto si scioglie e macchia lo straccio il nitro meglio lasciarlo nel barattolo, nei prodotti acrilici DI BUONA QUALITA' se ben catalizzati, diluiti ed applicati con i micron che prevede la scheda tecnica, una volta passate le 48 ore il diluente non lo può più aggredire perchè il catalizzatore ha chiuso perfettamente il film e a quel punto ogni prodotto applicato va bene, a volte dura fatica lo sverniciatore e l'olio da freni ad aggredirlo, praticamente per capirci diventa come una lastra di vetro.
    Ripeto PRODOTTI DI BUONA QUALITA' e in giro sono poche le marche di cui fidarsi. ma ci sono.
    Il catalizzatore non chiude il film, ma serve per favorire se non innescare una reazione chimica.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

VRista
    Potenza Reputazione
    9

La chiusura del processo di evaporazione del solvente quindi definitiva essiccazione raggiunta del prodotto, in gergo tecnico viene detta chiusura del film cioè la vernice ha raggiunto la definitiva consistenza e il processo si è chiuso è a questo che serve il catalizzatore, è naturale che si tratti di un fattore chimico....
    Ultima modifica di senatore; 09-04-17 alle 16:53 Motivo: Eliminazione foto

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Allegato 165898La chiusura del processo di evaporazione del solvente quindi definitiva essiccazione raggiunta del prodotto, in gergo tecnico viene detta chiusura del film cioè la vernice ha raggiunto la definitiva consistenza e il processo si è chiuso è a questo che serve il catalizzatore, è naturale che si tratti di un fattore chimico....
    A far evaporare il solvente?
    Vol.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Io credo che stiamo andando un po' troppo oltre, quello che era il pensiero iniziale.
    Tu hai detto che quanto da me asserito non fosse esatto, e cioè che la vernice nitro su vernice sintetiche e acriliche non potesse essere usato, affermando quindi invece che la vernice nitro può essere usata su vernici sintetiche o acriliche.
    Ora ti chiedo con una domanda diretta e ti prego di rispondere con un si o con un no:
    se utilizzo la vernice nitro su di una vernice sintetica o su di una vernice acrilica, è possibile che la vernice sintetica o acrilica reagisca "stranamente", si o no?
    Viceversa, se utilizzo la vernice sintetica o acrilica sulla vernice nitro, alla vernice nitro succede qualcosa si o no?
    P.s.: cosa c'entra la foto della 90 SS rossa nella tua risposta?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io credo che stiamo andando un po' troppo oltre, quello che era il pensiero iniziale.
    Tu hai detto che quanto da me asserito non fosse esatto, e cioè che la vernice nitro su vernice sintetiche e acriliche non potesse essere usato, affermando quindi invece che la vernice nitro può essere usata su vernici sintetiche o acriliche.
    Ora ti chiedo con una domanda diretta e ti prego di rispondere con un si o con un no:
    se utilizzo la vernice nitro su di una vernice sintetica o su di una vernice acrilica, è possibile che la vernice sintetica o acrilica reagisca "stranamente", si o no?
    Viceversa, se utilizzo la vernice sintetica o acrilica sulla vernice nitro, alla vernice nitro succede qualcosa si o no?
    P.s.: cosa c'entra la foto della 90 SS rossa nella tua risposta?
    Ho inserito una foto me ne scuso se vuoi puoi toglierla.
    Scusa ma solo con un si e un no non ci riesco.
    Io ho detto che la tua affermazione non era proprio esatta visto che parli di sintetico e di acrilico dicendo che su entrambi non si può andare con la nitro, non è così, solo sul Sintetico non si può andare se poi è un SINTETICO CATALIZZATO allora si, sull'acrilico nessun problema.
    Spero di essere stato breve, fra l'altro pensavo di averlo già detto.....
    Chiudo.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Anche a me sembrava di aver già detto alcune cose, ed invece siamo ancora quì a parlarne.
    Però, stando a ciò che dici tu e cioè:
    Citazione Originariamente Scritto da vespavgvs1
    noi non possiamo sapere se sono stati usati prodotto di buona qualità, se sono stati ben catalizzati, ne se sono stati ben diluiti, ne se sono stati ben applicati secondo i micron che prevede la scheda tecnica.
    Tra l'altro, visto che noi non siamo dei professionisti ne lo saremo mai, a me sembra più giusto affermare che i prodotti nitro NON possono essere applicati su prodotti sintetici o acrilici.
    Viceversa, anche se noi non siamo professionisti ne lo saremo mai, mi sembra giusto affermare che possono essere applicati dei prodotti sintetici o acrilici, anche se mal diluiti, mal catalizzati o mal distribuiti su prodotti nitro e così facendo saremo sicuri che non accadrà nulla.
    In buona sostanza, nitro su sintetico o acrilico NO, sintetico o acrilico su nitro SI​.
    Dico bene o bene dico?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    A far evaporare il solvente?
    Vol.
    Ma quindi il catalizzatore a cosa serve? Non mi hai risposto e visto che l'OT prosegue ed hai appena fatto un corso mi potresti anche rispondere per favore.

VOl.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

[QUOTE=volumexit;1110246]Ma quindi il catalizzatore a cosa serve? Non mi hai risposto e visto che l'OT prosegue ed hai appena fatto un corso mi potresti anche rispondere per favore.

VOl.[/Q
    L'ho già scritto.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Scusa Rablo, ho letto ora l'inserzione dell'antiruggine Ivat, guarda bene nella dicitura c'è scritto antiruggine nitrosintetico, ma nel barattolo c'è scritto sintetico, un'altra cosa. Io opterei per prodotti migliori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •