Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Sostituzione ammortizzatore anteriore px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Sostituzione ammortizzatore anteriore px

Ed io ci metto 8 minuti... ma il nostro amico penarà ben oltre per montarlo!

Togli la ruota ant, prima corica la vespa sul fianco sx, dopo aver tolto ovvio i cofani e svuotato il serbatoio....

svitol sui bulloni e si comincia, ma prima procurati anche i due silent in gomma supporto superiore ammo ant PX... vanno cambiati, l'ammo l'RMS è onesto, dal tuo recupera quella specie di anello che stà subito sotto al fodero inferiore, ed usalo come spessore per caricare ulteriormente la molla dell'ammo ant nuovo, per farlo devi svitare la cupola sopra e smontarlo delle sue componenti ma è facile fai due foto tanto per, ma non serve....

Inoltre i tamponi di battuta presenti sugli steli dei due ammo mettili entrambe sul nuovo, ma che sommati lascino la molla libera di fare una escursione di circa 8 cm...

in caso fossero alti i due tamponi sommati usa dei due il più alto, ok... serve una certa esperienza quindi studiati la storia dei tamponi e dello spessore di come si apre e vedi di tirare fuori un ammo simil originale che vada 100 volte meglio di un regolabile da 108 euro!!!

provalo cercando buche secche e dure, provalo frenando in discesa quando sei a tutta con il solo anteriore.... (se la tua vespa lo permette di gomme freni e telaio se è un bidone evita o ti ammazzi)...

Ok hai ora (forse) un ammo RACING dall'aspetto innocuo, è pure CONFORTEVOLE sul primo affondo ma poi i tamponi di battuta iniziano a lavorare si irrigidisce ma lavora ancora di idraulica sostenuto più che dalla molla appunto dalla gomma sullo stelo.

Se fai bene sei al TOP con quell'ammo ant ritoccato-riassettato, se non hai fiducia e capacità per fare come detto, montalo di scatola ed accontentati.... come fanno TUTTI.

X : cavolo che ammortizzatori fantastici ma di che marca sono?

Poeta: sconosciuta...

X : ma dove li hai trovati?

Poeta: ricordi quando montammo i regolabili da un milione di euro sulla tua....

X : certo!

poeta : ecco questi sono quelli che avevi buttato e che ti ho elemosinato!

X : dimmi che non è vero, i miei nuovi mi stanno rompendo cul@ e schiena accidenti!

Poeta : puoi sempre prenderne altri, i TEKNOETRE mi pare sui 30 il post e poco meno l'ant, ovvio cinesi da ritoccare opppure, gli RMS in KIT pure fosfatizzati....sempre da ritoccare ovvio...

X : ma... questi sono praticamente nuovi!

Poeta : uhmmm.... questi... dunque.... uhmmm.... darli a qualcuno significa dargli una fregatura, io non li monterei manco se me li regali, quindi...

X : Quindi?

Poeta : Buttali.

X : ?????

Poeta : dico davvero.

DEMONE VESPISTICO.

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Re: Sostituzione ammortizzatore anteriore px

ciao poeta, in pratica carichi la molla con uno spessore e poi utilizzi i tamponi per compensare l'altezza da terra che diminuisce giusto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •