Sì, proprio questa.
Anzitutto distinguiamo fra le coperture di ricambio (come quella del link) e i coprisella da montare sopra alla copertura originale.
Le coperture sono ricambi conformi al pezzo originale, e devono sostituire quest'ultimo.
Non a caso ti ho suggerito Soft/Spaam, due aziende - ora collegate - che negli anni hanno fornito selle a Piaggio.
Nel caso delle selle PX, l'imbottitura è uguale a quella montata in origine: un cuscino preformato, in espanso, che deve essere incollato al foglio di gomma posto sopra alla struttura di molle.
Devi dunque smontare completamente la sella, togliendo anche il foglio di gomma. Se necessario, rivernici il telaio (io di solito uso del fondo epossidico nero). Il foglio di gomma solitamente è in buone condizioni; diversamente, puoi prendere un foglio di gomma telata da 4-5 mm in ferramenta, ritagliando il pezzo usando l'originale come riferimento.
Il foglio di gomma si fissa alle molle come in origine. Dipende da chi ha prodotto la sella per Piaggio: Errepi poi Soft, Giuliari ed Aquila usavano accorgimenti differenti. Chi anelli di ferro zincato, chi rivetti d'alluminio nella parte posteriore e punti ribaditi su una traversa di plastica per l'anteriore.
Sopra al foglio di plastica spalmi un velo di colla da calzolaio, tipo "Artiglio", ed applichi l'imbottitura, avendo cura di centrarla bene.
Al di sopra dell'imbottitura puoi applicare un foglio sottile di PVC, la cui funzione è evitare infiltrazioni d'acqua; somiglia alla pellicola per alimenti, ma è un poco più spesso.
Infine applichi la copertura, che va tesa con cura, fissandola con le clip elastiche originali (che tuttavia si trovano in vendita presso gli stessi venditori che trattano gli altri ricambi).
Una volta concluso, con una punta o un punzone ricavi i fori per le viti della cinghia.
Il risultato di un lavoro condotto in questo modo è una sella in tutto e per tutto conforme all'originale.
I coprisella posticci, invece, non garantiscono un risultato altrettanto valido. Spesso hanno misure e forme diverse dalla copertura originale. Mi riferisco, per chiarezza, alle coperture da fissare tendendo delle normali stringhe.
Nota: consiglio sempre le coperture Soft/Spaam perché, a differenza di altre (vedi Dieffe), sono in finta pelle di colore blu scuro, uguale a quella adottata in origine.