Vespa instabile?

1 -telaio compromesso da ruggini e/o cedimento dei punti giuntura tunnel lamierati pedana scudo.
2 -perno fissaggio motore su telaio lento e silent in condizioni pietose...
3 -il più probabile per come si evince da questo post Gomme e pressione di queste, i cerchi invece incidono praticamente NULLA e basta che siano decentemente dritti.
4 - solo a seguire ammortizzatori
5 -ed in ultimo i cuscinetti mozzo o le gabbie a sfere del gruppo ralla di sterzo
6 -in ultima analisi le cndizioni dell'ammo post e gomma post incidono anche sull'anteriore e và sottolineato

in vero le Vespa che guidiamo oggi giorno per strada, erano mezzi fatti per durare una quindicina di anni o circa 80.000 km, nella realtà le crediamo immortali e ci lamentiamo se dopo 6 proprietari e 40 anni di manuenzione NULLA se non addirittura di SABOTAGGI veri e propri la vespa presenta qualche problema, in vero il prodotto è migliore di quanto la stessa Piaggio auspicasse e ne è riprova l'apprezzamento a dir poco mondiale che riscuote ancor oggi, certamente il ricondizionamento di questi mezzi per riportarli alla perfetta efficenza ha un costo ma la VEspa è davvero una FENICE capace di numerose rinascite! Oggi vecchie vespe godono di ricambistica di pregio, ma avere mmortizzatori e gomme degni di moto ben più sportive, spesso non risolve se alla base non si ha un mezzo èerfettamente in ordine di telaio e ciclistica... quindi potete migliorare una vespa solida con ottimi risultati e motorizzarla anche come mai si sarebbe potuto pensare su una Vespa! Ma serve una base di partenza buona... la rpima prova da fare dopo aver gonfiato le gomme alla giusta èressione è quella di togliere le mani dallo sterzo in arcia sui 50 Km/H (solo epr esperti), se trema ... scartatela subito a prescindere se non sapete bene cosa fare.