Mi sembra impossibile che si riesca a "sentire" la differenza tra un olio e l'altro a livello di prestazioni del motore.
D'accordo la fumosità, l'imbrattamento, i residui carboniosi, ecc. ma le prestazioni?
Mi sembra impossibile che si riesca a "sentire" la differenza tra un olio e l'altro a livello di prestazioni del motore.
D'accordo la fumosità, l'imbrattamento, i residui carboniosi, ecc. ma le prestazioni?
Segnalo un ottimo olio che sto avendo occasione di provare, Mannol 7805, con specifiche API TC+ / Jaso FD.
Le specifiche sono superiori ai vari Motul, Bardhal, Castrol di elevata qualità e molto apprezzati, con il vantaggio di pagarlo molto meno,
su ebay si trovano offerte da 5 litri a 25 euro o anche 20 litri a 55 euro.
Io che sono sempre stato un MOTUL-sostenitore.
Io che ho sempre usato MOTUL 510 perchè semi-sintetico per la vespa è meglio.
Io che ho fatto 200 km col DR177 e poi ho aperto la testa e ho trovato 0,5 mm di incrostazione sul cielo del pistone!!!
Altrochè che si tappano i booster di scarico...
Vai col CASTROL Power1 2T o col nuovo CASTROL Power 1 Scooter 2T, entrambi semi-synth e di sicuro non saranno come il Motul...![]()