Citazione Originariamente Scritto da exstreme Visualizza Messaggio
visto che si parla di un investimento importante (4k) oltre ai doc da passaggio io personalmente metterei al primo posto il colore conforme all'originale / previsto per l'anno ed a ruota tutti gli altri controlli del caso.
il colore originale ti da la possibilità registro storico quindi:

- assicurazione agevolata per mezzi storici
- circolare con i blocchi (dipende da comune a comune)
- rivendibilità

grazie per la celere risposta.

Delle due con cui sono in contatto:
- una è di un meccanico che afferma averla da 10 anni, è a posto di motore, ha targa e libretto originali a lui intestati, per cui non dovrebbe essere un problema fare il passaggio. Colore non originale, moto non iscritta ASI/FMI per cui dalle mie parti non potrei circolare in teoria.
- l'altra è di un privato, afferma che sia "ok" di motore, tutta originale, ha targa d'epoca e libretto d'epoca, è a lui intestata, quindi dovrebbe bastare il normale passaggio. Colore non originale, per cui sarebbe da sabbiare/verniciare come l'altra ed iscrivere ASI/FMI altrimenti la devo tenere in salotto e basta


Tra l'una e l'altra ci ballano 400€ di differenza, con la seconda (del privato) che sta a 200km di distanza, mentre l'altra sta a 40km da me...


la valutazione corretta quanto potrebbe essere ?