Originariamente Scritto da
Qarlo
La tortura è se assaggi l'asfalto... Nella mia caduta ho battuto per terra anche il caso. Io non mi ricordo, ma l'ho trovato graffiato sulla mentoniera e sulla visiera. Se al gomito, avessi aggiunto anche qualche dente, sarebbe andata sicuramente peggio.
La settimana dopo la mia caduta, un caro amico ha avuto un incidente con lo scooterone. Una signora a causa del sole basso, non l'ha visto e gli ha tagliato la strada. Lui aveva canottiera, pantaloni corti e scarpe leggere. Partendo dal basso, un piede quasi del tutto scarnificato e tutto rotto a parte la caviglia, bacino rotto, coscia e gluteo aperti "come quando si disossa il prosciutto", ha detto lui, 8 costole rotte e un polmone danneggiato, grosse ed estese abrasioni, con croste che sembravano biscotti, quando si staccavano... Il tutto a circa un km da casa, nel centro del paese.
Per quanto mi riguarda, mai più senza protezioni, perchè mi sono reso conto che certe cose succedono sempre agli altri e sempre in lunghi viaggi, ma non è sempre così.
Una banale caduta come la mia, a 30 km da casa, e a bassissima velocità, può creare "disagi" che non vorrei più subire.