Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
Anche la mia lo fa,dopo aver controllato di tutto,pensando in primis al tamburo mal fissato,poi al cuscinetto principale....alla fine nel mio caso è l'asse ruota che ha preso gioco nel cuscinetto a rulli dal lato selettore,una gran rottura. Infatti pur essendo la ruota stabile in rotazione ed il tamburo ben fissato se si tira verso sinistra/destra la ruota o il sedere della vespa si sente un piccolo gioco e un chiaro rumore metallico.
Devo dire però che in marcia non mi sta dando probelmi.

Ti quoto e sò di cosa parli.... incredibilemnte le nuove PX danno questo problema in aggiunta al millerighe cedevole che sapientemente avete però già verificato e scartato come ipotesi....

l'usura della gabbia asse ruota causa gioco anomalo e in curva andando piano è fastioso, ci si può circolare ma ovviamente aanche il cuscinetto a rulli ed il paraolio interno ne risentono, cambiare tutto ovvio è il rimedio.

L'asse fissaggio motore non serratissimo invece potrebbe creare cigoli e sinistri rumori anche a motore spento, inoltre và ben serrato onde evitare che il perno prenda gioco allargandolo sui fori del telaio.