Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    il motore è stato revisionato in toto, funziona tutto perfettamente e i consumi erano questi anche prima ..sarà assetata


    Mi piacerebbe vedere anche i tuoi gioiellini, il P200E (e altre?)li hai presentati da qualche parte?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    Citazione Originariamente Scritto da FerrJey Visualizza Messaggio
    il motore è stato revisionato in toto, funziona tutto perfettamente e i consumi erano questi anche prima ..sarà assetata


    Mi piacerebbe vedere anche i tuoi gioiellini, il P200E (e altre?)li hai presentati da qualche parte?
    Gioiellini è un parolone , c'è un cimitero di insetti sullo scudo .. si infilano anche dentro il faro ,maledizione !

    EDIT : presentate ..la prima si , la presi con la gradita consulenza di VR , la seconda nota solo a pochi
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    Che modello hai oltre al P200? So che avevi una 150 (brutta storia)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    Finite li
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    Bella la tua vespa, con i paracolpi in plastica che venivano montati dalla concessionaria a prescindere dalla richiesta.
    Lo so perchè anche la mia 200 è del'82
    Io fossi in te la ritoccherei quanto basta per evitare eventuali ossidazioni, per il resto, l'aria vissuta le da un fascino unico, come il neo di Marilyn, perfetta con la sua piccola imperfezione.
    Unica cosa stonata: l'ammortizzatore rosso. Non mi sono mai piaciuti, ma è solo un mio giudizio dettato dal mio gusto. Tutto qui.
    Il getto del 102 è troppo grande, il 20 originale ha il 96 se non erro, la sito padellino non ha bisogno di ingrassare 4 punti.
    Prova a pulire il filtro e a fare un foro da 3 mm in corrispondenza al freno aria del massimo, nella cava a forma di cuore.
    Dovrebbe migliorare un po' tutto, consumi compresi

    Ancora complimenti per l'acquisto


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    Echos la sua vespa è 150 senza miscelatore , quindi mi sembra corretto il getto massimo da 102 .
    160/Be3/102 dovrebbe essere la composizione della colonna del massimo
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Echos la sua vespa è 150 senza miscelatore , quindi mi sembra corretto il getto massimo da 102 .
    160/Be3/102 dovrebbe essere la composizione della colonna del massimo
    Non sembra, ma è corretta la configurazione.

    Vol.




  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Vespa PX150E Azzurro Metallizzato- 1982

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Echos la sua vespa è 150 senza miscelatore , quindi mi sembra corretto il getto massimo da 102 .
    160/Be3/102 dovrebbe essere la composizione della colonna del massimo
    Grazie amico della info, infatti non ero certo del 96 che a questo punto credo monti sul 125cc
    Personalmente la carburazione la faccio in base alla risposta del motore, per cui per me non è detto che il getto deve essere per forza quello dettato dal manuale, ogni motore ha una sua risposta, ma se di tabella porta il 102 allora si vede che il 102 va bene.
    Riguardo ai paracolpi, ricordo appunto che era la moda del momento, ed i rivenditori usavano montarle a prescindere dalla richiesta.
    Poi che fossero utah, fox o altro, ai tempi era quasi un doveroso adempimento doverle montare.
    Ottimo l'ammortizzatore, il bitubo a mio parere è tra i migliori, unica pecca, ma ti ripeto, solo per questione di gusto personale, è il colore.
    Però anche a questo c'è rimedio.

    Ammortizzatore - 29.jpg Confronto.jpg Confronto Montato.jpg


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •