Mi hanno regalato un motore per Ts..chi mi sa dire le differnze con un blocco px prima serie a puntine 125?
sono compatibili?
Mi hanno regalato un motore per Ts..chi mi sa dire le differnze con un blocco px prima serie a puntine 125?
sono compatibili?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La pedivalla e il copriventola, poi sono IDENTICI.
La PX, la vespa nuova linea, non è altro che un TS con una carrozzeria del cazzo!!!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
sempre meglio che un frull signor Hood...no?
quindi è del tutto uguale...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Certo, stessa sigla per di più.
Cambia come ho detto solo la pedivella con il relativo settore dentato interno e il copriventola.
Ps. Il il PX non lo sopporto!!! Hanno ammazzato il TS per farlo nascere e non glielo perdono.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Pensa,Originariamente Scritto da signorhood
hanno ammazzato la PX (comunque la più amata tra le vespe)
per l'MP3 (Minchiata Pazzesca al cubo).
Qual'è l'igiustizia peggiore?
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come han fatto col px han fatto col ts... Gts>Px>Ts...
per camibare il settore dentato si apre il motore, no?
questo motore lo terrò di rieserva sullo scaffale...oppure..chissàmia che non arrivi un Ts bisognoso??
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ti è stato detto che è un motore TS o l'hai dedotto dalla sigla? Può essere che sia un blocco PX, visto che come ha ricordato Signorhood il prefisso è lo stesso.
Se la dentatura dell'attacco pedivella è rivolta verso "nord est" è un blocco PX, se è rivolta verso "est" è TS. Altro elemento distintivo è il copriventola.
E volendo, il gruppo volano+statore, ma il senzafrecce monta i pezzi del TS, per cui ci sarebbe sempre da verificare gli altri elementi.
Con la differenza che l'altra volta hanno ammazzato il TS, stavolta non sono andati per il sottile ad han fatto fuori la Vespa!Originariamente Scritto da Gabriele82
No Marben, me l'hanno detto, non l'ho dedotto io.
S tutto va bene domani lo porto a casa e gli faccio due foto e guardo il numero così vediamo.
Ho pensato che sarà il mio motore-scuola...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Guarda il numero di serie e vai a controllare su scooterhelp se è di TS o di PX.
A parità di sigla oltre il 29845 sono motori di PX già modificati nel settore messa in moto.
Vedi che i primi motori di TS hanno l'albero motore a cono stretto e successivamente quello a cono grosso.
I motori montati sui PX sono tutti a cono grosso.
Fricicchia, quando la piaggio ha fatto fuori il TS ero solo incazzato con loro.
Adesso che ha fatto fuori la vespa . . . per me non esistono proprio più!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Pensi che onde evitare l'apertura motore possa ovviare con il metodo Baganedda ?Cambia come ho detto solo la pedivella con il relativo settore dentato interno e il copriventola.
E che sarà mai un apertura motoreOriginariamente Scritto da Calabrone
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Anche se non trovo logico stroppiare un motore di raro TS per renderlo un banalissimo PX.
Sai na cosa . . . la piaggio ha fatto bene a fare fuori il PX. non se ne poteva più!!!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Ciao atutti!
dunque..il motore ha sigla vnl2m e come numeri tra le stelline ha 41578..ora vado a verificare su scooterhelp..
comunque dovrebbe essere come dici tu Signor Hood, domani posot le foto del settore messa in moto e alcune generiche..
il motore è completo a parte il copriventola e il g.t....non ho guardato ma penso anche il volano e il copri preselettore del cambio.
in ogni caso occorre aprirlo, è bloccato (fino a poco tempo fa non lo era) e verificare come sia messo..se è in buono stato si può procedere ad una messa a punto..come è da decidere..chissa mai che non arrivi un Ts...
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..............mi dice che è un motore di una vespa 125 GT del 1967????
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http://www.sgabuzzino.it/motore_1_c6.htm
è questa?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
VNL3 = TS
VNL2 = GT
TS = PX
GT= NO PX
perchè il VNL2 lo dice la sigla ha solo 2 travasi al contrario del VNL3 che ne ha 3.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Ok, ma la sigla non significa che il VNL2 ha due travasi ed il VNL3 ne ha tre. Il discorso delle sigle che identificano i travasi, vale solo per l'ET3 e per il T5, altrimenti, per esempio, la serie delle VNB cosa vorrebbe dire? Nel caso delle VNL, è solo una normale evoluzione che, nel 3 modello, per caso, adotta anche il 3° travaso.
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
VNL2 = motore per GT, come ti hanno già dettoOriginariamente Scritto da Gabriele82
vuoi scambiarlo con un motore per il tuo px???
a 12v naturalmente
prova
si me l'ha detto Signor Hood dopo che ho fatto la ricerca su scooterhelp con il num di telaio...
ma..mi sa che me lo tengo...anche perchè è un regalo e un regalo non si vende/scambia..
a proposito adesso con sto motore che ci faccio?
ha un minimo di valore?
metto qualche foto..se ho capito bene e non mi son sbagliato i travasi sono due, in più ho notato un logo piaggio rettangolare vecchio stile..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
che non si vende son d'accordo, che non si scambia ... no!! :DOriginariamente Scritto da Gabriele82
bho!!! aspetti di trovare un GT o GTR senza motore??Originariamente Scritto da Gabriele82
certo, come tutti i motori per vespa, ma che ti frega, tanto non lo vendiOriginariamente Scritto da Gabriele82
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prova
ecco due fotine
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
scusate la bassa qualità delle foto ma avevo solo il cellulare a portata di mano..
intanto è bloccato quindi domani lo faccio aprire e sabbiare per vedere se è sano..a sto pu nto penso di sentire colui che me l'ha regalato e dirgli quello che abbiamo scoperto, se lo rivuole glielo dò volentieri.
altrimenti lo faccio aprire e me lo tengo li per un eventuale gt futura..quindi di ts non ne parliamo più...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non fare sabbiare il carter...puliscilo e basta!
Stamattina ho snetito colui che me l'ha regalato..è sicuro al 100% che fosse montato su di un Ts . purtroppo dentro è bloccato e la ruggine sta lavorando, per cui sento anche il meccanico cosa mi consiglia..
ad ogni modo non penso che utilizzerò il motore per gli scopi che avevo previsto, troppa diversità e non ho capito bene se anche solo i carter non sono compatibili col px..ad ogni modo non ne vale la pena..
proprio oggi mi è arrivata la mail pinasco concernente la messa in produzione di un kit 177 per motore a due travasi..proprio per il gt e le altre vecchiette..
a proposito..dubbio..i travasi qui sono due nei carter, giusto?
invece i carter px ne hanno 3?
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motore aperto..domanda, la valvola è sana? a me sembra di si..
il grado di pulizia lascia ancora a desiderare? è un pò che sguro con wd 40 ed un pò di pasta, prima era molto peggio
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