ciao raga, come è possibile che ho rifatto il mio motore sulla vespa 50 special a marzo e le puntine ora sono consumatissime. cosa può essere successo, è normale? grazie a tutti anticipatamente.
ciao raga, come è possibile che ho rifatto il mio motore sulla vespa 50 special a marzo e le puntine ora sono consumatissime. cosa può essere successo, è normale? grazie a tutti anticipatamente.
Hai elaborato il motore in modo da aumentarne i giri?
ciao , si ho un 102 cc.
comunque il motore era già cosi io ho solo cambiato i vari ricambi comprese puntine e condensatore.
Eh,ma nei motori elaborati le puntine si consumano molto più velocemente,è una cosa piuttosto normale.Aumentando i numeri di giri si moltiplicano anche la fasi di apertura delle puntine,sicchè....
ok,ma mi ricordo quandi avevo la vespa nel lontano 83' le puntine duravano di più,anzi non le ho mai cambiate a dire il vero. non fanno più i ricambi di una volta.............grazie a tutti per le risposte e auguriiiiiiiiiiiiiii
![]()
è VERO IL MATERIALE NON è PIù QUELLO DI UNA VOLTA MA :
SE I CONTATTI NON LAVORANO BENE OSSIA CONBACIANO PERFETTAMENTE SI MANIFESTA IL TUO TOPIC BUON LAVORO primavera79
grazie a tutti e auguri!!!!!!!!!!!!!!1