La restauro completamente, anche perché sotto la verniciatura è bianca, quindi era montata su una vl3t, mentre sulla mia è di colore grigio.
La restauro completamente, anche perché sotto la verniciatura è bianca, quindi era montata su una vl3t, mentre sulla mia è di colore grigio.
Vespa aggiornamenti![]()
Ecco come si presenta la vespa dopo la sabbiatura![]()
Per questo lavoro nonché per la ricostruzione di una piccola parte dello scudo e per alcuni lavori di lattoneria e saldatura mi sono affidato ad un lamierista di mia fiducia. Persona di altri tempi, stava restaurando una jaguar anni 50, uno spettacolo.
Complimenti, bel lavoro.
![]()
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
Ultime foto
Siamo tutti pazzi x questo scooter![]()
cioè ogni volta che vedo persone come voi all'opera cresce dentro di me la voglia di mettermi io a restaurare la futura vespa senza dare un 1 a nessun meccanico.
bravo cmq, i carter sono celestiali,idem tutto il resto.
grande la scritta "avvocato"
aahahha
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Nuovi aggiornamenti
Ho selezionato, lavato con benzina e carteggiato la minuteria da inviare alla galvanica. Ho acquistato da ebay l'ammortizzatore anteriore con fusione in alluminio. E' da revisionare ma la parte pneumatica è in buono stato.
Tutto pronto e spedito..
davvero un bel lavoro
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Alcuni aggiornamenti sugli ultimi lavori![]()
Ed ecco le ulteriori foto.
P.s. i due che si vedono in foto sono gentili "collaboratori di studio"![]()
complimenti veramente un bel lavoro...continua così..;)
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Bel lavoro,si vede che e' fatto con passione .
Ciao, complimenti per il lavoro, sta venendo una meraviglia.
Io sto restaurando una VN2, ma sono molto più indietro. A questo proposito ti chiedo un grosso favore potresti allegare una foto dove si vede meglio il particolare della staffetta che tiene il cofano motore? Possibilmente con le misure, perchè nella mia è andata completamente persa e non so da che parte cominciare. Ti ringrazio anticipatamente
Claudio
Vedo con piacere che i lavori procedono bene!
Per Claudio le misure della staffetta sono:
spessore 2,5 mm;
larghezza 18 mm;
lunghezza 65/66mm.
Buon lavoro...
Ti ringrazio per la tua disponibilità, e a buon rendere.
Giusto per conferma: la barra filettata curva si infila nel foro che in foto si vede libero e si blocca con una rondella larga e un dado autobloccante.
Claudio
Ti invio una foto della chiusura, lato superiore. Il sistema di bloccaggio è il medesimo della parte inferiore.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Adesso è tutto chiarissimo, non posso far altro che ringrazianrti ancora una volta per la cortesia.
Claudio
Finalmente sono arrivati i pezzi dalla galvanica
I pezzi da zincare sono stati trattati con il procedimento di cromatura opaca e ciò li ha resi molto simili all'origine, infatti ai tempi non esisteva ancora la zincatura. Invero alcune parti che si trovavano in ottime condizioni non sono state trattate ed effettuando il confronto mi sono reso conto che sono quasi del tutto uguali.
Adesso si procederà al rimontaggio... Inizierò dall'ammortizzatore anteriore.
Wow che spettacolo!
che trattamento è stato riservato alla cuffia copricilindro?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Effettivamente.....
Speriamo che nel complesso venga una bella vespetta![]()
La cuffia è stata solo lucidata
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!