Mai vista una roba del genere una vespa da corsa del 52, purtroppo non è mia, ce l'ha un meccanico a pochi chilometri da casa mia, credo sia un pezzo unico e quindi pubblico le foto:
![]()
Mai vista una roba del genere una vespa da corsa del 52, purtroppo non è mia, ce l'ha un meccanico a pochi chilometri da casa mia, credo sia un pezzo unico e quindi pubblico le foto:
![]()
spettacolare!
la lavorazione aerodinamica da l'idea di essere molto veloce!
dato che non è tua.. sposto in off topics..
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Madonnaaaaa...........e' questa cos'e?????
Se e' originale............
troppo meravigliosa!!!!!!
Ma non ci puoi dire di piu' di questa vespa(????)?![]()
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
E' di un meccanico di Prevalle in provincia di Brescia, l'ho vista oggi di persona, è una meraviglia!!!!! Secondo me visto l'anno è un 125, la base credo sia una faro basso, ma c'è parecchio di artigianale. Le ruote sono da 10 pollici penso GS VS4, il serbatoio non è piaggio, ma di un'altra moto. Sono riuscito a vedere il carburatore che è nel vano sotto la sella, nient'altro.
mi ricorda molto una vespa monthlery del 1950 ma non so se lo è...
Mamma mia che bella!!!![]()
![]()
![]()
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Ma solo a me non piace?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Bella! Molto artigianale!
bella... ma sembra una realizzazione artigianale... o sabglio?
sembra molto artigianale....comunque a me non piace molto...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
mi auguro sia un lavoro d'epoca..
esperti.. che devio luci ha su?
Sicuramente è un lavoro d'epoca, e il restauro è stato fatto recentemente.
beh, quella da circuito era in alluminio!
questa no.
mi fa strano:
il fanale posteriore
il cavalletto (che senso ha?)
la targa (che senso ha?)
lo scudetto sul serbatoio (che senso hanno?)
il telaio pare essere del 50
il copriventola sembra recentissimo
modifica dell'epoca amatoriale e pasticciata recentemente.
era meglio lasciarla com'era!! poco ma sicuro!
miii con queitamburi non oso immaginare la frenata......
Per me è bellissima!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dexolo non sei solo... anche a me non piaceChe scudo ha!?
Inoltre credo che non basti la targa per far girare quel coso
![]()
a me piace e parecchio cacchio!!!!!!!![]()
era molto meglio prima!
non ve l'avevo detto?????????????????????????????????
come rovinare una bella vespa
da dove salta fuori quella li? è la stessa?
Allora, se posso essere utlie dico qualche rigo su questa vespa: vespa prodotta in pochissimi e dico pochissimi esemplari... E' stata inspirata alle vere moto da circuito dell'epoca (notasi infatti le linee areodinamiche).
La base "CREDO" sia come detto da qualcuno della montreal. Sarebbe uno sballo provarla... Chissà se il motore è come quello delle comuni 125 o magari ha travasi, rapporti o altro diversi![]()
in verità è un esemplare unico.
modifiche su base originale molto frequenti all'epoca.
se vogliamo essere precisi, dato che è una modifica per correre, che senso ha rimettere la targa?
a mio parere, vale meno dellla vespa base da cui sono partiti.
di modifiche così ce ne sono mi molto più belle. questa ha un avantreno a dir poco brutto.
ciao
Forse, intendevi dire " Monthlery"?
E comunque, non è possibile, perchè la Monthlery, della vespa, aveva solo il motore, opportunamente elaborato e modificato (altrimenti non avrebbe potuto raggiungere gli oltre 170 km/h) e le ruote.
Questa, è, chiaramente, derivata da una vespa di serie. A limite, può ispirarsi alla Monthley, ma non derivarne!
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
concordo senatore!!
l'avete mai vista la Monthlery???????????????????????????????????????
=)