Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: ma voi come fate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: ma voi come fate?

Grazie per i suggerimenti.
    E' che io amo le moto anche come oggetto, non è una moda ma mi da emozione e gioia restaurarle e poi vederle
    E siccome con il tempo sono arrivata ad avere una decina di vespe e qualche altra moto (Honda CB di vario genere etc) non è facile spostarle da dove sono e finisco che nonostante i buoni propositi, i tempi di accensione si dilatano .... ed allora presa dallo sconforto avevo postato !!
    Un altro aiuto: ho smontato il rubinetto e lavato il serbatoio e rimosso la ruggine. Mi sono costruita l'attrezzo tipo forchetta per tenere il dado dal dentro quando si rimonta il rubinetto.
    Ma conviene lanciare il dado e poi bloccarlo oppure metterlo sulla forchetta e calarlo già blloccato?? speeravo di poter ruotare il rubnetto da sotto, ma i due tubicini interni finiscono per battere sul mio attrezzo.... se c'è qualche trucco fatemi sapere.... grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gianca6208 Visualizza Messaggio
    Grazie per i suggerimenti.
    E' che io amo le moto anche come oggetto, non è una moda ma mi da emozione e gioia restaurarle e poi vederle
    E siccome con il tempo sono arrivata ad avere una decina di vespe e qualche altra moto (Honda CB di vario genere etc) non è facile spostarle da dove sono e finisco che nonostante i buoni propositi, i tempi di accensione si dilatano .... ed allora presa dallo sconforto avevo postato !!
    Un altro aiuto: ho smontato il rubinetto e lavato il serbatoio e rimosso la ruggine. Mi sono costruita l'attrezzo tipo forchetta per tenere il dado dal dentro quando si rimonta il rubinetto.
    Ma conviene lanciare il dado e poi bloccarlo oppure metterlo sulla forchetta e calarlo già blloccato?? speeravo di poter ruotare il rubnetto da sotto, ma i due tubicini interni finiscono per battere sul mio attrezzo.... se c'è qualche trucco fatemi sapere.... grazie
    Io l'avevo bloccato sulla chiave e calato lentamente per non perderlo... E' stata un po' una fatica perchè tutti i momenti si staccava e dovevo tirarlo fuori dal serbatoio...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da patau82 Visualizza Messaggio
    Io l'avevo bloccato sulla chiave e calato lentamente per non perderlo... E' stata un po' una fatica perchè tutti i momenti si staccava e dovevo tirarlo fuori dal serbatoio...
    Non ricordo bene di che materiale è il dado, ma se è di ferro per tenerlo fermo basta una calamita. Fosse di bronzo si può tenerlo fermo con un pezzo di nastro di carta da carrozziere

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Niente di impossibile....

La solità manualità dei vecchi meccanici

Mi sembra che io ho girato da sotto fino all' ultimo mezzo giro che ho stretto da sopra e la "cannuccia" non sbatteva

Parliamo tutti e due di un serbatoio small?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Lasciare sempre pieno il serbatoio.
    Vendono a pochi euro, nei negozi di bricolage, un prodotto che, aggiunto alla miscela, fa da conservante. In pratica stabilizza ed evita che la miscela depositi quelle gomme e lacche tipiche da invecchiamento del carburante.
    Puoi lasciare la miscela anni nel serbatoio senza problemi.
    Reparto giardinaggio per tagliaerbe ed altri attrezzi a motore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •