Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
Ciao Francesco, sorveglia la tua famiglia e perchè no........ noi
E' un po' di giorni che ci penso, se postare o meno quello che mi è successo, essendo un po' combattuto...
Questo perchè può essere oggetto di fraintendimenti o creduloneria...
Facciamo così: io lo scrivo lo stesso, poi ognuno gli dà il significato che vuole...

La sera del funerale, al termine della giornata, sono stato a casa di Francesco; era la prima volta che andavo lì.
Francesco pochi anni fa aveva adottato un gattino, che però si è sempre mostrato molto "selvatico" nei modi di fare. Infatti quel giorno si era arrangiato col cibo, procurandosi almeno un merlo con i suoi stessi mezzi (abbiamo trovato le piume per terra... ).
Quella sera questo gatto entra in casa senza che i Profeti se ne fossero accorti, altrimenti mi avrebbero avvertito delle sue "abitudini di accoglienza"...
Troppo tardi: ormai il suo "benvenuto" me l'aveva dato mentre lo accarezzavo, affondando completamente alla base del pollice della mia mano destra almeno 8 () dei suoi denti...
Tutti si scusano, io li tranquillizzo (non era mica colpa loro, se non se n'erano accorti che era entrato!), Lucia mi medica con amore fasciandomi la mano: "tanto l'ho fatto così tante volte con Francesco. Ora però domattina sicuramente ti inizierà a gonfiare la mano. Prendi subito degli antibiotici appena vedi il gonfiore, se no ti succede come a tutti noi, visto che il gatto ci ha morso tutti, Francesco compreso, e tutte le volte ci ha creato dolore e molto gonfiore per parecchi giorni, nonostante lui sia vaccinato, e il veterinario dice che il mordere fa parte del suo particolare carattere, e non ci si può fare niente".

La notte al mio arrivo a casa, per non far preoccupare i miei genitori l'indomani a questa vista, levo la fasciatura, uno spruzzettino di acqua ossigenata e metto tre piccoli cerotti per protezione, immaginandomi già cosa sarebbe successo l'indomani mattina... ed è esattamente quello che è successo:

assolutamente niente: niente gonfiore, niente dolori, niente antibiotici!

Io credo che anche Francesco, per come adesso può fare, si è voluto scusare per il gatto killer!
(Mi sono rimaste le cicatrici, e sarei contento se restassero!)

Questo è quanto è accaduto oggettivamente, spiegatevelo come vi pare!

Sappiate però che, per come la sto vedendo io, quello che ha scritto primavera79 non è solo una speranza di circostanza, se è vero che, se pensiamo agli Amici che sono andati all'Elefante, mi viene da pensare che, nonostante i tanti ostacoli incontrati, sono stati accompagnati e protetti da più di qualcuno...

Ciao, Francesco, stacci sempre vicino!