Secondo me, ma GiPi sul forum pratiche potrà essere più preciso, puoi richiedere di tenere il vecchio libretto: te lo annullano con un timbro e te lo ridanno.
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Ha ragione Flavio, se fai richiesta di conservare il vecchio libretto annullato, dovrebbero accontentarti (il condizionale è d'obbligo perchè ognuno fa come gli pare!).
Forse faresti meglio ad andare a parlare direttamente con un dirigente della motorizzazione.
Per il resto, vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Poi, un consiglio: se vuoi chiacchierare, troverai molti forum nel sito per farlo, ma se devi fare domande su un argomento specifico attinente al mondo vespa, ti consiglio di fare prima una ricerca e poi, solo se non dovessi trovare la risposta buona alle tue esigenze, di andare nel forum apposito per esporre le tue richieste. Vedrai che a molte domande troverai risposte esaurienti ed eviterai di alimentare la pletora di domande sempre uguali alle quali devono rispondere moderatori, collaboratori ed esperti.
Ciao e benvenuto, Gino
Originariamente Scritto da GiPiRat
![]()
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
grazie mille per tutte le risposte......quindi se mi voglio iscrivere a vr come volevo fare oltre a spendere i 40euri per l'iscrizione ho già i vantaggi per pagare l'assicurazione a prezzo agevolato?? o mi serve anche l'eventuale iscrizione al fmi o asi???
ciao grazie mille scacco
cioè mi esprimo meglio le varie assicurazioni mi chiedono il nr di iscrizione che l'associazione fmi rilascia sul veicolo e facendo da voi l'iscrizione da 50 euri vr+fmi questo documento lo ottengo????in quanto tempo???se ben ho letto entro le 48 ore ricevo conferma e di conseguenza nr di iscrizione.....dico bene????ciao grazie mille scacco
Non ho ben capito la tua domanda, ma penso che l'assicurazione si riferisse all'iscrizione al registro storico, e lì la cosa è più complessa (visto che parli di qualcosa rilasciato sul veicolo). In questo caso dovresti avere una Vespa con più di ventanni, ben conservata o ben restaurata, quindi essenzialmente rispondente all'originale, fare le foto e svolgere le pratiche per l'iscrizione al Registro (90 giorni circa e 35€ da sommare all'iscrizione).
Se invece la tua assicurazione richiede solamente l'iscrizione della persona ad un motoclub federato FMI, con la formula VR+FMI sei sicuramente a posto. Ma in quel caso avrebbero verosimilmente parlato di 'tessera'.
Dunque..per il cinquantino la mia mi chiede uno sproposito, perchè non fanno lo storico nel cinquantino. quindi non andare alla Sai.
Prova a telefonare alle varie assicurazione, ce n'è una che fa anche la cumulativa e sono 190 euro ( targata e cinquantino ). non mi ricordo a modo come si chiama accidenti...dunque tu hai solo il cinquanta, prova a telefonare alla Cattolica o all'AXA.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!