sicuramente non sarà una soluzione facile, già il pensiero di smontare il manubrio con i relativi e cavi ed impianto eletrico![]()
sicuramente non sarà una soluzione facile, già il pensiero di smontare il manubrio con i relativi e cavi ed impianto eletrico![]()
Saldaci una galletta o una stupidata del genere e sviti.
Ma poi, scusa, non è un M8? Quanto straminchia hai stretto per spaccare la testa?
Cmq smonta la staffa e punta (o fatti puntare, se non hai la saldatrice) da sotto un qualche orpello per svitare. Tanto il bullone non è più in "tiro" e si sviterà facilmente. Puoi anche saldarci un tondo più sottile del bullone, appiattirlo un po' lateralmente con la smerigliatrice e prenderlo con una pinza o una chiave fissa. Oppure anche se non appiattito ce la puoi fare lo stesso con una pinza a scatto.
infatti non spunta la filettatura, è a raso.
i bulloni sono quelli in dotazione con gli specchietti Cuppini.
mentre stringevo sembrava fosse di burro![]()
Ovviamente il bullone era scadente.Devi fare un foro al centro della vite,parti con un 3mm e poi passagli una 6,75mm,e poi rifiletti con un maschio M8.Non so com'è fatto il manubrio della Rally,i fori sono ciechi?
Ma infatti non importa se la filettatura è a raso. La saldatura la fai sulla parte spezzata, dove c'era la testa. In pratica ci saldi un'altra testa che userai diversamente. Oppure fai un foro centralmente nell'esagono rotto, lo posi sul bullone e ci saldi in mezzo, poi sviti con la chiave da 13
Spero di essermi spiegato meglio.
Ma non c'è pericolo di rovinare qualcosa, a saldare su un manubrio d'alluminio?
Io proverei con un maschio sinistro, oppure con un bulino ed un martellino...