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Discussione: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    sicuramente non sarà una soluzione facile, già il pensiero di smontare il manubrio con i relativi e cavi ed impianto eletrico

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    Saldaci una galletta o una stupidata del genere e sviti.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    Ma poi, scusa, non è un M8? Quanto straminchia hai stretto per spaccare la testa?

    Cmq smonta la staffa e punta (o fatti puntare, se non hai la saldatrice) da sotto un qualche orpello per svitare. Tanto il bullone non è più in "tiro" e si sviterà facilmente. Puoi anche saldarci un tondo più sottile del bullone, appiattirlo un po' lateralmente con la smerigliatrice e prenderlo con una pinza o una chiave fissa. Oppure anche se non appiattito ce la puoi fare lo stesso con una pinza a scatto.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau Visualizza Messaggio
    Ma poi, scusa, non è un M8? Quanto straminchia hai stretto per spaccare la testa?

    Cmq smonta la staffa e punta (o fatti puntare, se non hai la saldatrice) da sotto un qualche orpello per svitare. Tanto il bullone non è più in "tiro" e si sviterà facilmente. Puoi anche saldarci un tondo più sottile del bullone, appiattirlo un po' lateralmente con la smerigliatrice e prenderlo con una pinza o una chiave fissa. Oppure anche se non appiattito ce la puoi fare lo stesso con una pinza a scatto.
    Per spezzare la testa, evidentemente era un bullone scadente o difettoso. Figurarsi che lavora in un filetto d'alluminio, normalmente sarebbe ceduta prima la filettatura del manubrio..

    Comunque da quanto dice non spunta nessuna porzione di filetto.

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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    infatti non spunta la filettatura, è a raso.
    i bulloni sono quelli in dotazione con gli specchietti Cuppini.
    mentre stringevo sembrava fosse di burro

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    Ovviamente il bullone era scadente.Devi fare un foro al centro della vite,parti con un 3mm e poi passagli una 6,75mm,e poi rifiletti con un maschio M8.Non so com'è fatto il manubrio della Rally,i fori sono ciechi?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    Ma infatti non importa se la filettatura è a raso. La saldatura la fai sulla parte spezzata, dove c'era la testa. In pratica ci saldi un'altra testa che userai diversamente. Oppure fai un foro centralmente nell'esagono rotto, lo posi sul bullone e ci saldi in mezzo, poi sviti con la chiave da 13

    Spero di essermi spiegato meglio.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Ho spaccato il bullone della staffa del parabrezza

    Ma non c'è pericolo di rovinare qualcosa, a saldare su un manubrio d'alluminio?

    Io proverei con un maschio sinistro, oppure con un bulino ed un martellino...







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