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Discussione: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Io lo smonto sempre l'impianto elettrico, perchè il getto della sabbiatrice è molto potente, e potrebbe danneggiarlo.
    Ok per i cofani, parafango e manubrio. La forcella, come è messa?
    Il parapolvere, se non è arrugginito, lascialo stare. La ventola, non va sabbiata, altrimenti ti rimane molto porosa, direi che un buon lavaggio è sufficiente.
    Inoltre, provvedi a proteggere il n° di telaio e tutti gli altri numeri, con del nastro carta da carrozziere, facendo più strati di nastro sovrapposti e raccomanda al sabbiatore di non insistere in quella zona. Ho visto vespe, senza più numeri stampigliati, dopo la sabbiatura.
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  2. #2
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    ok senatore, mi hai dato una bella delucidata, stasera pubblico due foto sulla forcella..
    Per quanto riguarda l'impianto elettrico pensi che mi convenga inserire una guida mentre lo sfilo? così da potermelo ritirare indietro?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da dontworry Visualizza Messaggio
    ok senatore, mi hai dato una bella delucidata, stasera pubblico due foto sulla forcella..
    Per quanto riguarda l'impianto elettrico pensi che mi convenga inserire una guida mentre lo sfilo? così da potermelo ritirare indietro?
    Beh, se proprio vuoi.
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  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    ecco quà la forcella..
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  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    La guida la puoi inserire anche una volta smontato, ovvio no? Comunque puoi usare tranquillamente un vecchio cavo frizione, che si infila agilmente nel telaio, meglio della molla da elettricista.

    Comunque in un restauro completo, a mio avviso, la rimozione dell'impianto elettrico è d'obbligo. Anche solo per una controllata generale e per una pulitura delle guaine.

    Spesso percepisco un po' di panico riguardo lo smontaggio dell'impianto elettrico, ma non è niente di così drammatico, anzi.

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  6. #6
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    Sto preparando la vespa per la sabbiatura...come si tolgono i due contatti de delle frecce(quelli vicino ai fori per il perno motore)?
    girano, ma non si svitano..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Li togli da dentro verso fuori,hai tolto la paratia sul fondo del vano serbatoio?

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Sono inseriti nel telaio a pressione, per cui devi spingerli da dentro. Non è molto semplice, perchè il contatto dove viene inserito il faston dell'impianto elettrico potrebbe romprersi. Prova a dare loro un colpetto di martello dall'interno confidando nella tua buona stella.
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  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Sono messi a pressione e sono fastidiosi da togliere senza romperli.

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