ma come diamine si fa a girare il cavaiere?
io è 2 giorni che provo ma nulla da fare...
devo fare forza? io ho paura di spaccare tutto...
ma come diamine si fa a girare il cavaiere?
io è 2 giorni che provo ma nulla da fare...
devo fare forza? io ho paura di spaccare tutto...
I cavalieri non sono da far girare, sono da tenere fermi. Quelli da far girare sono i cilindri numerati.
Non ricordo di preciso come ho fatto, ma mi pare di ricordare che devi tenerli fermi a scalare, cioè prima tieni il primo a sinistra e fai girare i rulli, poi il primo e il secondo e fai girare, poi i l primo, il secondo e il terzo e così via.
sono riuscito ma alla fine ho fatto così:
in pratica giravo verso il basso il disco numerato sino a quando si bloccava
poi facevo scattare il cavaliere e continuavo sino al 4
che era il numero chevolevo raggiungere
così per tutti i cilindri... et voilà...
il mio contakm segna 99999 l'ho montato l'ho provato e la lancetta sale ora devo provare con il trapano a vedere se i numeri scattano ma credo che non ci siano problemi...
ciao e grazie
Anto
comunque, ottima guida, solo che suggerirei di tenere fermo il tamburo inferiore fissandolo con un pò di nastro da carrozziere al telaietto in plastica prima di togliere la lancetta, perchè la piccola molletta sottostante ha un pò di precarico e se non si fa quest'operazione si stara lo strumento.......
vediamo se riesco a spostare il topic e a metterlo in evidenza...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Il tamburo è quello che gira? Non ho capito dove si deve mettere il nasto![]()
La molletta non è a contatto con niente, cioè si muove (si "avvita") perchè all'interno del tamburo c'è una calamita mi è parso di capire o sbaglio?
..ecco, bisogna separare il "telaietto" dove è attaccata la calamita dal tamburo stesso, svitando 2 viti che sono difficilmente raggiungibili ma alla fine non impossibili, e poi si blocca con un pò di nastro il tamburo sul telaietto con la lancetta in posizione zero, in modo da rimontarla nella stessa posizione...
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Ragazzi, ho intenzione di fare anch'io sta cosa, così per tenere il conto dei km fatti da me. Tra l'altro io ho anche un altro problema... non so perchè, ma a volte il tutto mi si appanna, lo fa specialmente al sole. forse fa condensa quando sono in moto...stranissimo