Controlla che i faston della centralina non siano laschi... Magari per le vibrazioni il contatto viene meno.
Controlla che i faston della centralina non siano laschi... Magari per le vibrazioni il contatto viene meno.
Potresti provare a ripulire un'altra volta il carburatore....si sa mai che hai dimenticato qualche schifezze in giro....a me è capitato più di una volta.....
Riccardo
Creative Engineering
voilà...
ho rismontato e ripulito il carburatore, controllato tutti i collegamenti, faston, e via dicendo.. sostituito i faston "dubbi", sistemato un faston della centralina "ballerino"!
si è accesa al primo colpo e ho fatto un primo giro di 3-4 chilometri.. ogni tanto "sbuffava" ancora ma almeno viaggiava! ma dopo un breve sosta di mezz'oretta son riuscito ad accenderla solo in discesa...
da li via ho fatto altri 10 km senza un problema, con un paio di soste... il rumore del motore mi sembra leggermente più "basso" rispetto a prima ma quasi sicuramente è autosuggestione. c'è anche da dire che oggi non indossavo l'integrale come invece ho fatto durante l'inverno!
beh.. spero che la mia ETTRusty sia rinata definitivamente e che mi accompagni per altri migliaia di chilometri prima di passare al "lifting" totale!
grazie mille a tutti per i consigli!senza di voi starei ancora spingendo!!
![]()
Ciao, allora per i vuoti a meta' gas, diamo la colpa al carburatore. Mentre per il fatto che non parte incolpiamo puntine condensatore e/o bobina. Ma prima di mettere mani la' consiglio a tutti la mia prova: avvicinare la linguetta della candela dando un colpetto secco e leggero su quest'ultima. Finche' la vespa va' lasciala andare!
ciao,ti hanno detto di fare tante prove,ma non una delle piu importanti...probabilmente hai la marmitta piena,e dia sintomi che hai detto non va...prova a sostituire la marmitta,o meglio prima di sostituirla,puoi provare a pulirla o a fargli un buco con un trapano..se non vuoi rovinarla perche originale,prima di fare tutto cio,smontala e dagli fuoco,cosi si pulira e nel frattempo se un amico ti presta una marmitta"sana"da provare ti leverai ogni dubbio..fammi sapere..ciao