Cosa devo guardare per scoprirlo, ovviamente come devo fare per estrarlo senza romperlo? Inanzitutto mi conviene smontarla dalla sella vero?
Cosa devo guardare per scoprirlo, ovviamente come devo fare per estrarlo senza romperlo? Inanzitutto mi conviene smontarla dalla sella vero?
lo estrai dalla sella.. dovrebbero tenerlo fermop i "soliti" 3 bulloncini...
dopo ..quando hai il blocchetto serratura in mano dovresti vedere all'interno (verso la fine del cilindretto serratura) un piolino.... una volta spinto dentro con un cacciavite.. il cilindretto dovrebbe uscire dall'altra parte..
altrimenti fai 2 foto![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
E' normale che un qualsiasi ferramenta ti abbia detto che non può ottenere la chiave ricavandola dalla serratura, perchè per fare ciò bisogna essere almeno un gradino più su della banalissima ferramenta. A Lecce, in Piazza L. Ariosto, c'è La Casa della Chiave e questo lavoro lo fa, ovviamente con costi superiori al ferramenta.
Però, quello che non capisco, è perchè tu lo voglia fare con la tua serratura. Ti hanno già detto che le serrature del TS, come quelle del Rally, si aprivano con la stessa chiave. Per cui, se tu hai due seraature diverse tra di loro, nel senso che occorrono due distinte chiavi per aprirle, mi pare evidente che non sono le serratura di una stessa vespa, pur essendo serrature originali del TS.
Per cui, il mio consiglio è di acquistare due serrature originali del TS che abbiano la medesima chiave.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Evidentemente, non le fa più, perchè a me, anni fa, fece le chiavi del bauletto della 90 S.S.!
Comunque, tu stai annegando in un bicchiere d'acqua. Vendono tuttora le due serrature con un'unica chiave. Tu stesso hai detto di avere due serrature con chiavi diverse, quindi, ndo stà la tanta cercata originalità nelle tue serrature???
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
approfitto del post per chiedere lumi........
ho due serrature sulla mia vnb...
bloccasterzo e cofano sx.. di nessuna delle 2 ho la chiave...
ma in origine si aprivano con la stessa chiave..?
oppure essendo la serratura bauletto un accessorio aveva una chiave diversa???
a quale delle 2 serrature puo essere applicato il metodo aeroib??
vorrei provare perche mi piace sperimentaree la guida è ben fatta...
che chiave chiedo al ferramenta?? doppio verso o singolo? marca silca?
grazie in anticipo
Approfitto anch'io del post.. Oggi pomeriggio ho scoprto di aver perso l'unica chiave che avevo (dato che da buon cretino non ne ho mai fatto una copia). Dato che tempo fa ho cambiato la sella originale, e di questa ho conservato il cilindro della serratura volevo sapere se la serratura della sella fosse uguale o meno a quella del bloccasterzo (nel mio caso la vespa è un PK50), per provare poi ad armarmi di limetta e chiave vergine.
In caso contrario, è proprio necessario trapanare violentemente il tutto? Ho la quasicertezza di fare dei danni... Unhappy