Risultati da 1 a 25 di 252

Discussione: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    45
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Senatore, ti assicuro che ho cercato di prendere nota di ogni cosa, ma smontando il paraolio ho semplicemente pensato che avesse una battuta.

    Ieri ho chiuso il blocco...non serrato, perchè devo procurarmi la chiave dinamometrica..
    Una domanda:
    il paraolio del perno ruota ha diametro interno di 26mm, mentre la parte del tamburo con cui si dovrebbe accoppiare è di 30mm, tanto che se provo ad inserirla, non riesco..è tutto normale?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    E' sbagliato il parolio che hai montato.
    Forse non e' il suo il tamburo. Mi sembra che diametro 30 sia dall'arcobaleno in poi.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Infatti, ci sono due tipi di paraoli, e quello che cambia è la misura interna. Ti basterà cambiare paraolio e sarà tutto ok. Addirittura, in alcuni kit di paroli motore, mettono tutti e due i paraoli.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    45
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Grazie...provvederò

    Mi hanno consigliato di cambiare la forcella con quella di un arcobaleno, giustificando il cambio da un aumento importante della frenata e una maggior guidabilità..

    Misurando il perno della mia, ho notato che è da 20mm, magari è già quella arcobaleno..

    P.S.
    foto della forcella a pagina 3

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    45
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Il blocco è chiuso, mi sto procurando la chiave dinamometrica per serrare a dovere.

    Riguardo alla forcella, mi consigliate di tenere quella che ho?

    Guardando il blocco ho notato che il carter ha 3 travasi, mentre il cilindro solo 1, è normale?
    In più un semicarter sembra sbruciacchiato mentre l'altra metà quasi nulla..


    Grazie ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Tieni la forcella che hai, avendo il perno da 20mm di fatto è la stessa forcella montata sull'Arcobaleno, seppure con una diversa sede per il bloccasterzo (sui preArcobaleno è una fessura, sugli Arcobaleno è uno svaso a mezzaluna).
    Per avere un significativo miglioramento della frenata, ti basterà montare il piatto portaceppi dell'Arcobaleno col relativo complesso della camma flottante.
    La vera differenza sta proprio nella frenata e dipende dal solo piatto, le ganasce, il tamburo e la forcella di fatto sono identici (eccettuando il dettaglio di cui sopra).

    La guidabilità non varia in nessun modo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    45
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    ok..tutto chiaro!!

    questo fine settimana c'è una fiera "old time show", cercherò il piatto..
    questo è quello che devo acquistare:

    VESPA PX ARCOBALENO PIATTO FRENI ANTERIORE cod 4180280 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    quanto dovrei spendere per un piatto usato?
    per quanto riguarda i carter, è tutto normale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •