Sposto in tuning, mi sembra piú una domanda per chi ha trafficato con l'argomento.
![]()
Sposto in tuning, mi sembra piú una domanda per chi ha trafficato con l'argomento.
![]()
dipende da quello che vuoi, su px ma anche su small puoi montare fino a 130 70 10:
unisci 2 semicrechi larghi del quartz compri il kit sip a 50 euro, tagli di 1 cm il sostegno anteriore del carter lato destro e il gioco è fatto...
C'è un esponente di spicco del forum che ha le 100/90 con i due semicerchi largi e senza alcuna altra modifica.
Modificare in maniera irreversibile i carter solo per montare gomme più large e per giunta sbilanciando l'assetto della Vespa, credo che non ne valga proprio la pena.
mi permetto di correggerti: l'asse della vespa resta il medesimo perchè è tutto il blocco motore che si sposta verso destra centrando perfettamente la ruota...
la modifica non è irreversibile: spostando il motore verso destra di un centimentro si mette una rondella di un centimetro a sinistra, ergo, se voui rimontare le gomme originali posizioni la rondella a destra e il gioco è fatto....
è una modifica german style, per me fantastica, e di facile realizzo...io non c'ho messo nulla a farla sulla mia, anche se c'è da dire che avevo già il motore smontato
ecco una foto con 130 su small:
![]()
niente... credevo che non si modificava niente.... grazie per il vostro aiuto!!
ah si, certo, convengo con te. però considera che la ruota larga aumenta così tanto la stabilità della vespa che ne vai solo a guadagnare....
in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra e usando come ruota di scorta una 110 80 10,più pesante della normale e mettendo la batteria...
Personalmente, e lo ripeto,monto le ruotone solo per lo spessore maggiore della carcassa,cosi da allontanare eventuali forature e...bastacomunque da quel...di' non ho mai bucato e qui...arisgrat
Per la stabilita' ti posso assicurare d'aver visto fare dei numeri con vespe che del copertone,ariripeto, avevano solo il...coloreConsidera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'??
Questo e' il pensiero calabronico
![]()
Ti stavo per chiedere " ci sta ancora il motore?" quando ho letto....
Capperi che bel tuning, pur non amando le small (per ovvi motivi fisici) ti sei fatto propio una bella vespina
Io non ho riscontri sulla vespa, xchè monto solo le gomme che sono previste, ma ho notato che con la macchina cambia e anche di molto, sul bagnato vado molto meglio con le gomme più strette, putroppo cambiare un treno di gomme alla macchina ci si mette un po più che con la vespa....Considera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'??![]()