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Discussione: restauro fai da te vespa sprint

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  1. #1
    VRista L'avatar di vesponeforever
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    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio

    In questa maniera se vuoi riesci a mantenere il fondo originale dove non c'è ruggine.

    La sabbiatura si fa per situazioni semi disperate con molta ruggine altrimenti è un inutil spreco e a volte pure dannosa.
    Quoto alla grande, la sabbiatura rimuove la patina superficiale del telaio e può aprire nuove vie alla ruggine.
    Se ci fate caso, un telaio sabbiato arrugginisce pressocchè istantaneamente, anche con la sola umidità dell'aria.
    Se invece lo "spazzolate" o sverniciate chimicamente, la ruggine non attecchisce così velocemente.

  2. #2

    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    Ciao ragazzi ieri sera mentre mi davo da fare con la carta 150 da carrozziere applicata ad una macchinetta elettrica ho scoperto che sotto al telaio della mai sprint, per la precisione all'inizio del tunnel c'era una parte rialzata, era la ruggine che stava affiorando, cosa mi consigliate di fare?
    P.s:Il resto della vespa è sanissimo

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    Spazzola d'acciaio e vedi quanto è estesa la ruggine.
    Poi ti regoli se è profona o meno.

  4. #4

    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    E se è profonda come mi comporto?
    Mi sto iniziando già a scoraggiare

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    La elimini con sistemi meccanici, spazzole d'acciaio, flessibili e se esce il buco rappezzi.
    Se invece è solo superficiale vai di fondo e poi stucchi e vernici.

    Il mio TS ha fatto oltre 10000 km con un bel buco sul tunnel centrale prima che lo risolvessi.
    Se non è una voragine vai tranquillo.

  6. #6
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    marcolino dai non scoraggiarti, non credo che tu possa avere un buco enorme nel tunnel e cmq qualcosa di cosi passante che ti possa dare enormi problemi.....
    Cmq fai come dice signorhood vedrai che risolvi tutto! Inizia intanto a capire cos'hai sotto la vernice in quel punto, ggiusto per capire la dimensione della parte con più ruggine!

  7. #7

    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    Ragazzi purtroppo il buco c'è....e crede che vada a finire proprio sotto al tunnel, mi sà che devo saldarci un pezzo di lamiera,comunque appena posso posto le foto!

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro fai da te vespa sprint

    Niente di grave. Togli il marcio e rappezza.
    Non per questo la devi sabbiare tutta.

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