Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: Sponsor per Vespa World Day

Sponsor per Vespa World Day

Ciao ragazzi volevo un consiglio,ho intenzione di recarmi al VWD in Austria, ma non avendo purtroppo ancora un lavoro mi riesce molto difficile affrontare 600-700 euro di spese, ma la volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre) è davvero tanta e quindi vi chiedo che ne pensate dell'idea di poter trovare degli sponsor che sostengano almeno in parte il mio viaggio?
    Naturalmente vorrei trovare degli sponsor che centrino con il mondo vespa e con i vespisti!
    Su forza con i pareri e con i consigli.....

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Sponsor per Vespa World Day

Ciao.
    Dubito che tu riesca a trovare qualcuno per "un'impresa", perdonami la franchezza, piuttosto ordinaria... Comunque con tenda al seguito, qualche aiuto da Vristi o VOListi sparsi per la penisola e molto spirito d'adattamento secondo me ce la fai con molto meno di 600-700 euro.

Io ho intenzione di farmela in vespa ecco perchè ho detto 600-700 euro, e poi non credo sia poi così ordinaria in quanto io incomincierò il mio viaggio dal nord della puglia(anche se sicuramente ci sarà gente che farà molti più km di me)
    Io credo che qualche grande marchio tipo Pinasco,oppure tipo qualche fornitore come Officina Tonazzo potrebbe trovare giovamento a farmi da sponsor, in quanto io mi recherò(speriamo) ad un vespa world day e non ad un raduno come un altro dove ci saranno i vespisti di tutto il mondo e quindi sarebbe un ottima piazza per fare pubblicità!

Ragazzi io spero di farcela in questa impresa, io spero che anche voi riuscirete con i vostri consigli ad aiutarmi!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Potresti provare a scrivere una bella lettera e poi mandarla agli eventuali sponsor, anche se credo (parere mio del tutto personale) che sia più facile ricevere gadgets che soldi...

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

mi dispiace ma quoto dexolo...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

piu che uno solo di sponsor che si sobbarchi una cifra grossa , potresti pensare a più di uno , magari da 50 euro l'uno, ne fai una decina e sei a posto, però francamente (non per demoralizzarti) io giro nel mondo delle radio e quindi degli sponsor (anche se non per lavoro ma più per hobby) e ti devo dire che è dura....fai il giro dei negozianti amici con una polo e vendi gli spazi sulla maglia, 10 da 50.....

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Ho forti dubbi sul fatto che qualche grande rivenditore di ricambi possa darti dei soldi... io proverei più con qualche distributore di livello locale che potenzialmente potrebbe essere più interessato a farsi pubblicità fuori dalla sua zona regionale/interregionale di mercato.

In bocca al lupo, cmq!

Potenza Reputazione
    38

E' vero, magari anche non inerente al mondo vespa, tipo vino o generi alimentari. Poi nessuno ti vieta anche di fare 10mila domande a tutti quanti

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

o Marcolino se te ne avanza qualcuno fischia siamo qui!!!!!

mi state demoralizzando

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Marcolí, aiutati che il ciel ti aiuta.
    In tutta franchezza, in questo clima economico, pensi davvero che qualcuno abbia centinaia di euro per attaccare un paio di adesivi su una vespa?
    Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore.

Potenza Reputazione
    38

Non per demoralizzarti, lavora e mettiti da parte i soldi che é il metodo migliore.
    Effettivamente potresti farti qualche sabato/domenica a fare il cameriere e qualche soldo ti entrerebbe velocemente in tasca

VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Potenza Reputazione
    17

Marcolino ciao vedo che siamo della stessa citta' se mi dovesse capitare di sentire qualche attivita' che vuole aiutarti volentieri ti faro' sapere.
    Scusami l'ignoranza ma la data per l'Austria qundo sara'?
    Complimenti per il babbo che nel 85 porto' la vespa in Austria.
    Avrei un amico impresario nel campo della panificazione, ed uno nel campo della meccanica di vespe e bici, ed ancora uno nel campo dell'edilizia, vedo come posso aiutarti.
    Ciao Marcolino

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    mi state demoralizzando
    Guarda che rimandare i sogni e' una pratica comune a tutti noi "Sans argent",percio' aspetta tempi migliori che tanto il tempo e' proprio quello che non ti manca.

mi sà che hai proprio ragione zione!è solo che ci tenevo davvero tanto ad andare in Austria!

Ciao ettore ti ringarazio!

Potenza Reputazione
    35

mi sà che hai proprio ragione zione!è solo che ci tenevo davvero tanto ad andare in Austria!
    Sono ritornato in Germania dopo 16 anni,questo non ti fa pensare?

Certo certo che mi fa pensare!

Potenza Reputazione
    35

Hai tutta la vita davanti per realizzare cio' che vuoi e impara a contare solo su te stesso.

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

...volontà di voler raggiungere l'austria con il mio p200e America(che tra l'altro l'Austria l'ha già vista nell'85 con mio padre)
    Quale sponsor migliore dei tuoi genitori ???
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Non è il massimo andare a chiedere soldi a mio padre per un raduno(anche se è un Vespa World day)sapendo che io sono senza lavoro, mi sà che dovrò rimandare questa volta!

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

per la mia personale esperienza ti posso dire che è praticamente impossibile trovare qualche sponsor a livello economico. Se vai a clikkare sui link nella mia "firma" vedrai che qualche "sponsor" l'ho trovato, ma sempre e comunque si tratta di sponsorizzazioni "tecniche" e non economiche. Comunque è già un ottimo aiuto poter contare su dell'ottimo equipaggiamento a costo zero.
    Altro aspetto fondamentale è che questi contatti sono riuscito a intavolarli e concretizzarli soltanto DOPO parecchi chilometri di viaggi. Come per qualsiasi cosa è sempre avvantaggiato chi si presenta con un minimo di esperienza acquisita. Se vai a scandagliare il Web scoprirai che al giorno d'oggi il mondo è pieno di gente che che fa di tutto e di più in giro per i quattro angoli del globo e come ti hanno già detto partecipare a un raduno difficilmente potrebbe avere un conveniente ritorno di immagine per chi volesse patrocinare il tuo viaggio.
    Se tu il miglior sponsor di te stesso! Vedi se ti riesce con qualche lavoretto extra a raggranellare quanto ti serve. Io quello che per oggi è il mio "viaggio della vita" me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV e grazie a più di un anno di economia su qualsiasi extra nella vita quotidiana (caffè al bar compresi!).
    Buona fortuna!

L205
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205
    ...me lo sono potuto permettere arrotondando un premio in danaro vinto a un quiz TV...

L205

"Lascia o raddoppia" ???

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    "Lascia o raddoppia" ???

haakon hai qualche mp XD

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Concordo con quanto già scritto.
    Non è facile raccogliere sponsorizzazioni per l'organizzazione di un evento o per un viaggio particolarmente avventuroso, figuriamoci per un'impresa comunque ordinaria e che coinvolge centinaia, se non migliaia, di persone. Ragionevolmente nei conti di chi deve sponsorizzare il gioco non vale la candela, perchè la sponsorizzazione passerebbe quasi inosservata.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •