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Discussione: Restauro PX 125 E del 1983

  1. #26

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    Ciao ragazzi
    ...ma perchè non mi badate più???
    Ho bisogno del vostro aiuto per poter andare avanti nell'impresa che ho iniziato...senza supporto la vedo un battaglia persa!

  2. #27

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    per smontare la forcella puoi utilizzare un cacciavite italiano e un martello, io l'ho fatto cosi un milione di volte.
    per i tappetti dei bauletti puoi provare con un cacciavite piu piccolo o con una pinza dall'interno.

  3. #28
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
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    Ciao simlaz e benvenuto,per smontare la forcella c'è una chiave dedicata,pero' puoi farlo anche con una chiave a pappagallo o giratubi di medie dimensioni.fai attenzione che le ghiere avvitate sono due,quindi vanno svitate una alla volta.Per quanto riguarda le boccole in plastica io ci ho perso piu' di due giorni per estrarle, senza nessun risultato.Alla fine ho dovuto distruggerle,tanto si trovano in commercio,ti assicuro che è la soluzione piu' semplice.

  4. #29

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    Grazie ragazzi
    proverò al più presto. Intanto se qualcuno ha altri consigli...ben vengano!

  5. #30

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    Riferimento: Restauro PX 125 E del 1983

    Ciao a tutti

    sto riprendendo il restauro in questi giorni. purtroppo sono duvuto andare a rilento causa cattivo tempo che ha reso il mio box quasi impraticabile.
    Dunque... riprendiamo da dove ci eravamo lasciati:

    Ho smontato la forcella e vorrei sapere se devo smontare anche la parte del cuscinetto che resta ad essa ancorata.

    Ho, inoltre, difficoltà a smontare il parafango anteriore: è completamente svitato ma non trovo la posizione corretta per tirarlo fuori. sarà perchè devo anche togliere la parte di cuscinetto di cui faccio riferimento sopra?

    Attendo vostro gradito aiuto....dai che le belle giornate sono alle porte e la mia bella è ancora moribonda PLEASE!!

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di neptuno1
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    Riferimento: Restauro PX 125 E del 1983

    Per smontare il parafango agilmente devi obbligatoriamente tirar via il parapolvere con la ghiera che alloggia la gabbia sfere, ed è inutile dirti che va sostituito perchè si rovinerà sicuro...
    Ciao

  7. #32

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    Riferimento: Restauro PX 125 E del 1983

    Ciao neptuno1
    grazie per la risposta. Dicendo "agilmente" lasci intendere che con un po' di attenzione e fatica si riesce a smontarlo anche senza tirar via niente. Che mi dici?
    Mi fa un po' paura quella rimozione...soprattutto nell'ottica del rimontaggio.

  8. #33
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro PX 125 E del 1983

    Da quanto ho letto anche i copritamburi anrebbero sabbiati ma poi con che vernice andrebbero verniciati?

  9. #34
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    Riferimento: Restauro PX 125 E del 1983

    Citazione Originariamente Scritto da JOLAO Visualizza Messaggio
    Da quanto ho letto anche i copritamburi anrebbero sabbiati ma poi con che vernice andrebbero verniciati?
    Ma cosa intendi per copri tamburi? Se intendi le borchiette al centro, sabbiarle e verniciarle non è un buon lavoro. In origine sono cromate. Le trovi nuove a 3€...

    Quanto al parafango, con qualche rotazione si infila tranquillamente, anche senza rimuovere parapolvere e sede cuscinetto.

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  10. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendi per copri tamburi? Se intendi le borchiette al centro, sabbiarle e verniciarle non è un buon lavoro. In origine sono cromate. Le trovi nuove a 3€...

    Quanto al parafango, con qualche rotazione si infila tranquillamente, anche senza rimuovere parapolvere e sede cuscinetto.
    Intendo questi


  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da JOLAO Visualizza Messaggio
    Intendo questi

    Oh bella, questi sono i tamburi! Li puoi verniciare alluminio ruote.
    Non è strettamente necessario sabbiarli, o meglio sono già sabbiati all'origine e se non devi togliere strati troppo abbondanti di vernice, puoi evitare un'ulteriore sabbiatura.

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  12. #37
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    Riferimento: Restauro PX 125 E del 1983

    Ti dicevo agilmente perchè qualcuno riesce ad uscirlo senza togliere il parapolvere, onestamente io preferisco toglierlo e sostituire tutto il kit ralla (10 € originale piaggio). Considera anche che se lo togli difficilmente dovrai rimetterlo con la stessa difficoltà e con il parafango appena verniciato!

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