Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 75

Discussione: (quasi) tragedia...

VRista Junior L'avatar di giuseppe79
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: tragedia...

cerca su officina tonazzo .it trovi tutti i ricambi che vuoi
    ho visto il mio amico carroziere fare di peggio ma è un lavoro costoso

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

quel pezzo lo vendono in parecchi posti quello della foto dal nastro èdi Vesparicambisud
    vloce nelle spedizioni ma i prezzi sono un po alti,

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Scusa pi-ics, ma che vespa è la tua? Parli di un PX 150 e si vede la pedana di un T5. C'è qualcosa di strano. Comunque, non credo che basti mettere nuovo quel pezzo che qualcuno ha fatto vedere in foto. Secondo me, il tuo telaio è irrimediabilmente compromesso.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Guarda mi spiace proprio.
    Ancora una volta grazie tappetini !!!
    Comunque a meno di una seria riparazione professionale quoto anch'io il cambio del telaio.......

Facci sapere cosa decidi.
    Riccardo
    Creative Engineering

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da pi-ics Visualizza Messaggio
    acutissimo areoib !!! ...
    .....
    e perchè non usi il vecchio account/nick? se hai dimenticato la password potevi avvisare l'amministratore. .. e sei ancora in tempo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa pi-ics, ma che vespa è la tua? Parli di un PX 150 e si vede la pedana di un T5. C'è qualcosa di strano. Comunque, non credo che basti mettere nuovo quel pezzo che qualcuno ha fatto vedere in foto. Secondo me, il tuo telaio è irrimediabilmente compromesso.
    E' una personalizzazione, si vedono chiaramente i fori dei listelli pedana.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

piics se hai bisogno di aiuto vicino a me c'è un carrozzaio (mi ha rifatto due macchine e ho trovato che lavra abbastanza bene) che vernicia una vespa con cifre tra i 3 e i 400 euro certo è che il telaio tui è andatao, io non mi rimetterei mai alla guida di una vespa così compromessa.
    il telaio in sip costa 511 euro, ma probabilmente se cerchi in giro lo trovi a meno.
    quel telaio avrebbe bisogno solo di chiudere il foro del mix.
    io credo che sia l'unica soluzione.
    penso che tra verniciatura e acquisto telaio, e pratica il tutto ti costerebbe un 1000 euro.... che dire? non so se ne vale la pena.
    o meglio vale sempre la pena di far rinascere una vespa ma non sempre è economicamente conveniente.
    io se posso ti aiuto volentieri, dispongo di un furgone e di un po' di conoscenze di meccanici e carrozzieri.
    il telaio.... credo che ci voglia "nuovo"

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Ho scritto :lamierati vespa su google........

http://www.vesparicambisud.it/nobosh...a.php?idcat=10

Potenza Reputazione
    22

tommy il problema è che quello è un punto strutturale molto importante...
    delinquente quello che ha fatto il lavoro della resina, ma disassemblare tutto il telaio e rimontarlo è un lavoro costoso e se non è fatto bene pure pericoloso, non dimentichiamo che a pochi cm da quel cratere ci sta l'attacco del motore....
    se fosse la mia cambierei il telaio
    alla fine quel che si risparmia di pezzi lo si spende di carrozziere.....
    un conto è verniciare un telaio nuovo e un conto è smantewllare ricucire stuccare e verniciare quel telaio
    secondo me ci vogliono tunnel raccordo e pedana sicuri, e poi una ricostruzione di un pezzo di telaio che devi necessariamente ricostruire.
    insomma se dopo che ci butti fior di quattrini va storta?

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Chassis Vespa PX EFL/MY a 500 euro? pazzia vera...costa la metà...ma di buono c'è che porti telaio vecchio e nuovo in motorizzazione e dobrebbero rifarti la punzonatura nuova loro e riportata sul libretto e sei in regola al 100%...cmq davvero oserei dire che il telaio marcio è di un T5...ma magari erro...
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

E' un telaio PX cui hanno messo i tappetini T5. Si vedono i fori dei listelli pedana.
    Probabilmente è un espediente per mascherare i danni 'rattoppati'.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    19

però concorderai che fare fori quadrati è un bel lavoro e sopratutto in mira esatta..non facile credimi..cmq t5 o no, cmq concordo anch'io sul fatto che si vedono i fori dei listelli
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Potenza Reputazione
    17

Azz!!!
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, scusa la prolungata assenza, ma sono stato fuori e non ho potuto dar seguito ai post di questa discussione. Il mio account è sempre lo stesso e non è mai cambiato dal 2007, ho solo richiesto una nuova password per l'accesso al sito che non ricordavo più... perché, cosa c'è che non va?

VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Potenza Reputazione
    16

Cari Paolone e Leopoldo e cari tutti gli altri....
    La decisione è (quasi) presa i carrozzieri (tranne quello di Leopoldo) che ho consultato mi hanno tutti storto il naso perchè è comunque un lavorone. Mancano un paio di veri e propri fabbri in zona pietralata e avrei completato il "giro". MA in ogni caso avrei un pò di paura ad andare in giro con lo stato di questa fogna di strade con un telaio in ogni caso "rattoppato"....

per Paolone: dove lo trovi un telaio nuovo alla metà di quanto indicato dal sito consigliato da Leopoldo? Io ne ho trovato uno usato completo di forcella per quel prezzo: un telaio di un px vecchio tipo con attacchi esterni (allego foto). L'ho solo visto in foto, che ne pensate? in che stato lo giudicate? come riuscirei ad adattarlo? come fare per la matricola? e alla motorizzazione?
    grazie mille per la pazienza di rispondermi anche dopo 15 gg e la cortesia di aiutarmi. grazie ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Caro pics,noi vorremmo aiutarti,ma quello che ci chiedi e'...complicita' in una cosa illegale e ti pare che noi facciamo queste cose?!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Cari Paolone e Leopoldo e cari tutti gli altri....
    La decisione è (quasi) presa i carrozzieri (tranne quello di Leopoldo) che ho consultato mi hanno tutti storto il naso perchè è comunque un lavorone. Mancano un paio di veri e propri fabbri in zona pietralata e avrei completato il "giro". MA in ogni caso avrei un pò di paura ad andare in giro con lo stato di questa fogna di strade con un telaio in ogni caso "rattoppato"....

per Paolone: dove lo trovi un telaio nuovo alla metà di quanto indicato dal sito consigliato da Leopoldo? Io ne ho trovato uno usato completo di forcella per quel prezzo: un telaio di un px vecchio tipo con attacchi esterni (allego foto). L'ho solo visto in foto, che ne pensate? in che stato lo giudicate? come riuscirei ad adattarlo? come fare per la matricola? e alla motorizzazione?
    grazie mille per la pazienza di rispondermi anche dopo 15 gg e la cortesia di aiutarmi. grazie ancora
    Legalmente, quel telaio non può essere usato!
    Art. 78 del CdS, comma 3: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ovvero circola senza l’aggiornamento della carta di circolazione, quando prescritto, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. Tale sanzione non si applica qualora il veicolo, per esigenze del competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, personale, affari generali e la pianificazione generale dei trasporti, sia accompagnato dalla prenotazione non scaduta delle prescritte visita e prova».
    Comma 4: Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sez. II, del titolo VI.

L'unica cosa legale da fare è trovare un telaio nuovo, senza punzonatura, e acquistarlo con fattura, perchè la fattura dovrà essere esibita alla motorizzazione durante il collaudo per la nuova punzonatura.

Considera inoltre che, se mai dovessi rivendere la vespa col telaio taroccato e il nuovo proprietario se ne accorgesse, il reato sarebbe penale oltre che civile. Altro che multina e fermo amministrativo!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    19

io che tu ci creda o meno il solo telaio nuovo lindo non punzonato l'ho fatto a prendere ad un mio parente, ha portato telaio vecchio marcio e il nuovo in motorizzazione e han fatto la sostituzione punzonando un numero loro che è stato riportato su libretto di circolazione riportando che era stato sostituito il telaio. non so cosa ha pagato ma so cosa ha dato a me x il telaio del my px...imballato in uno scatolone di legno e pagato 250 euro..era gennaio 2008...magari sarà aumentato, ma io ti riporto cosa è successo a me.

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18

incredibile!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Io ne ho trovato uno usato completo di forcella per quel prezzo: un telaio di un px vecchio tipo con attacchi esterni (allego foto). L'ho solo visto in foto, che ne pensate? in che stato lo giudicate? come riuscirei ad adattarlo? come fare per la matricola? e alla motorizzazione?
    a parte il fatto che il telaio che ti hanno proposto potrebbe essere rubato, se non è rubato, ma non so può provare, cmq non si può rimettere in strada, ma di questo ti hanno già detto

aggiungo una mia considerazione personale: controlla bene l'attacco dell'ammo posteriore di quel telaio e fammi sapere se presenta delle saldature, praticmente una rattoppatura proprio dove l'ammo si aggancia al telaio
    prova

Potenza Reputazione
    22

piics, cerca un telaio nuovo, tieni presente che anche sverniciare, lavorare, ribattere quel telaio è un costo che va aggiunto al prezzo di acquisto, oltre che non è il caso di girare con iun telaio da codice penale....

Potenza Reputazione
    22

il telaio in piaggio è prezzato 848 euro.....
    quindi ilprezzo della ip non è poi malaccio

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    il telaio in piaggio è prezzato 848 euro.....
    quindi ilprezzo della ip non è poi malaccio
    Seeeeeeeeeeee, mo pure i benzinai lo vendono!!!

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •