Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Da Repubblica.it

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Da Repubblica.it

Spero che facciano successo cosi' magari la piaggio si accorge della ca....ta che ha fatto

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da vicious Visualizza Messaggio
    Spero che facciano successo cosi' magari la piaggio si accorge della ca....ta che ha fatto
    Infatti... Se adesso la piaggio riaprisse di nuovo la catena di montaggio PX di sicuro non se ne pentirebbero, anzi....
    Come hanno potuto abbandonare un progetto di questo per dare vita ai monomarcia???
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

odio le imitazioni della vespa...w la vespa originale piaggio...diffidate dalle imitazione!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da VicioPx Visualizza Messaggio
    odio le imitazioni della vespa...w la vespa originale piaggio...diffidate dalle imitazione!!!
    sono daccordo con te.
    MA la LML NON è un'imitazione... è stata la stessa Piaggio a fornire gli stabilimenti e progetti alla LML per avviare la produzione delle Vespe... qualche anno fa venivano marchiate Piaggio.. poi LML.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

MA PERCHE' QUESTE SCELTE COSI ANOMALE? Come sempre succede in Italia le cose belle vengono fatte fuori
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    sono daccordo con te.
    MA la LML NON è un'imitazione... è stata la stessa Piaggio a fornire gli stabilimenti e progetti alla LML per avviare la produzione delle Vespe... qualche anno fa venivano marchiate Piaggio.. poi LML.

Quoto al 100% ...

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

secondo me alla piaggio non conveniva altrimenti l'avrebbero fatto,ma d'altronde quanti px vuoi che vendevano?2 anni fa quando acquistai il mio nuovo mi diceva che all'anno ne vendeva ben pochi rispetto a una vespa nuova,ce stato il boom alla fine ma ci sono stati anni che ne ha provati a vendere 2!!!

Potenza Reputazione
    42

Io penso che il ragionamento sia molto semplice: tutti sappiamo quanto interesse ci sia verso i PX, tanto quelli recenti, tanto quelli più anziani. Tutti hanno molto mercato, decisamente. Questo dato di fatto fa pensare: se Piaggio non ha venduto una quantità ragionevole di PX Millenium, con ogni probabilità la vera causa è il costo troppo elevato.
    Io stesso ho acquistato il mio Millenium di seconda mano, per via dei costi proibitivi..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Io penso che il ragionamento sia molto semplice: tutti sappiamo quanto interesse ci sia verso i PX, tanto quelli recenti, tanto quelli più anziani. Tutti hanno molto mercato, decisamente. Questo dato di fatto fa pensare: se Piaggio non ha venduto una quantità ragionevole di PX Millenium, con ogni probabilità la vera causa è il costo troppo elevato.
    Io stesso ho acquistato il mio Millenium di seconda mano, per via dei costi proibitivi..
    In effetti... Se poi sai che esiste una copia identica che costa molto meno, e sai che è la stessa della vespa, solo con un "etichettamento" diverso, a sto punto è ovvio che la gente vira sull' LML, e i PX millenium a 5mila euri glieli lasciano a Mamma Piaggio invenduti...
    Secondo me se si fossero contenuti nei costi, ne avrebbero vendute moolto di più.
    O forse i nuovi vespisti vanno di accellera e cammina, e se il mercato vuole questo, la casa costruttrice si adegua...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Mi resta un dubbio: i motori (con relativi ricambi) sono gli stessi tra LML e PX ???

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Mi resta un dubbio: i motori (con relativi ricambi) sono gli stessi tra LML e PX ???
    Credo cambino solo carburatore e marmitta.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vicious Visualizza Messaggio
    parole sante
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Credo cambino solo carburatore e marmitta.

Ciao, Gino
    Il carburatore non dovrebbe, unica differenza, per le Euro 3, è di fatto il pacco lamellare, e conseguentemente la forma dei carter.
    Pacco lamellare che si trova tranquillamente su SIP...
    Per il resto tutto uguale o perlomeno intercambiabile.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

intercambiabile senz'altro....ma non uguale.....comunque ci sono dei miglioramenti interessanti...lo statore elettronico ha il pickup messo in alto, in modo da evitare che possa spegnersi durante un guado...per lo stesso motivo ha le centraline montate in alto, accanto al carburatore ed il doppio oring alla leva d'avviamento...almeno nella star che ho visto smontata, era una con freno a disco del 2001-2002....la lamiera sembra più spessa...insomma non peccano per materiali nè finiture...sembra qualche mancanza ci sia nel montaggio.....ma probabilemente si tratta di interventi effettuati dall'importatore....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    10

Notizia fresca da distributore: nella provincia di Lecce la vendita di "vespe" LML nell'ultimo anno è pari al 5,9% della vendita totale delle 2 ruote. Vale a dire che circa una moto su 17 vendute è una vespa LML!

Non mi pare malaccio per uno scooter che è stato abbandonato dalla ditta che l'ha inventato!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    42

Notizia fresca da distributore: nella provincia di Lecce la vendita di "vespe" LML nell'ultimo anno è pari al 5,9% della vendita totale delle 2 ruote. Vale a dire che circa una moto su 17 vendute è una vespa LML!

Non mi pare malaccio per uno scooter che è stato abbandonato dalla ditta che l'ha inventato!

Ciao, Gino

Mecojoni!!!

Potenza Reputazione
    10

Mecojoni!!!
    Ora, se qualcuno mi viene a dire che l'articolo non "tirava", si può ciucciare questi risultati di vendita!

Probabilmente, come hanno sempre sospettato i più, la Vespa non è solo una moda, e le cattive vendite registrate da Piaggio, se reali, erano dovute sostanzialmente ad un cattivo marketing, ad un prezzo troppo alto e alle rifiniture non più curate, non certo alla mancata richiesta del prodotto.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

HO letto l'articolo ... e mi sono accorto che hanno scritto un mucchio di azzate .... Casseto c'era da sempre ... gancio anche ... sulle ultime Vespa c'erano anche il freno a disco anteriore , così come gli specchietti cromati ... e si potevano prendere i portapacchi , ecc ...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Scighera Visualizza Messaggio
    HO letto l'articolo ... e mi sono accorto che hanno scritto un mucchio di azzate .... Casseto c'era da sempre ... gancio anche ... sulle ultime Vespa c'erano anche il freno a disco anteriore , così come gli specchietti cromati ... e si potevano prendere i portapacchi , ecc ...
    Già ma, sinora, la LML dava portapacchi posteriore cromato (non ben rifinito ma robusto) e ruota di scorta inclusi nel prezzo, mentre la Piaggio no (stiamo parlando di circa 150 euro di roba, buttala via!). Mi dicono che, dal prossimo anno, almeno il porta pacchi sarà un optional anche sulle LML. Chi va a casa dello zoppo . . . Peccato!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    42

Infatti le ultime LML stanno uscendo senza il portapacchi di serie. Un valore aggiunto che se ne va.

Questa politica non mi piace affatto, già una LML non costa poco ... seppure molto meno di un PX MY. Se poi iniziano a fare gli spilorci, andiamo bene.

Penso che il pubblico non gradirà queste variazioni, e di certo l'azienda importatrice non si merita molte simpatie, per queste belle idee!

Potenza Reputazione
    10

Penso che il pubblico non gradirà queste variazioni, e di certo l'azienda importatrice non si merita molte simpatie, per queste belle idee!
    Infatti è tutta farina del sacco dell'importatore!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

Già ma, sinora, la LML dava portapacchi posteriore cromato (non ben rifinito ma robusto) e ruota di scorta inclusi nel prezzo, mentre la Piaggio no (stiamo parlando di circa 150 euro di roba, buttala via!). Mi dicono che, dal prossimo anno, almeno il porta pacchi sarà un optional anche sulle LML. Chi va a casa dello zoppo . . . Peccato!

Ciao, Gino
    Aspetta aspetta un attimo ... la ruota di scorta era di serie anche sulla Vespa PX !!! Non era un accessorio a pagamento ... almeno nel '89 quando l'abbiamo presa nuova noi a Trieste , e invece in Serbia ricordo benissimo che era di serie anche nel 2003-04 ... il portapacchi invece non era di serie mai ...

Il portapacchi posteriore non sarà più di serie ma opzionale in compenso però il prezzo della Star aumenterà di 30 euro ... logico no? (ah ...le menti imprenditoriali..... )

La ruota di scorta resta di serie, così come il faro alogeno (Fiem), le manopole sono nere senza borchie cromate.
    Non ho capito il discorso delle selle...se puoi scegliere il colore oppure no...la fabbricazione è affidata ad una ditta locale (caserta) e a mio avviso, la sella è moooolto dura.

Quoto Marben
    Questa politica non mi piace affatto, già una LML non costa poco ... seppure molto meno di un PX MY. Se poi iniziano a fare gli spilorci, andiamo bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •