Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La coscrita ....

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

La coscritta ....

Ciao a tutti

Da tanti , tanti anni ero alla ricerca di una Vespa immatricolata nel mio anno di nascita , il 1971 .
    Purtroppo in quegli anni per una serie di motivi le vendite subirono un brusco ridimensionamento , per cui la mia ricerca non aveva avuto esito positivo , a parte una GT e una 50 farotondo ma a prezzi improponibili .

Qualche giorno fa sono andato da un fabbro per un lavoro , e nel suo capannone vedo spuntare una sagoma conosciuta ... Special primaserie , completamente smontata , motore ET3 con espansione , telaio messo molto bene , riverniciato alla veloce ma che lascia affiorare in piu' punti il giallo orignale .
    Il fabbro mi dice di averla smontata da ragazzo , ma non aver mai avuto il tempo di rimontarla , e se mi interessa ma la lascia ...
    Non trova pero' il libretto , che comunque gli e' passato tra le mani non troppo tempo fa ...
    Ci accordiamo per 100 Euro ( solo il motore ET3 ... ) , torno a casa , lascio il Px , prendo la macchina e torno a caricarmela .
    Ritornato a casa verifico sul web l' anno di produzione , e ... sorpresa !!1971 !!
    Telefono subito al fabbro pregandolo di cercare il libretto , mi dice che ci provera' ma non mi da troppe speranze .
    E invece stamattina mi chiama per dirmi di averlo trovato , 10 minuti e sono da lui ...
    Sorpersa nella sorpresa !! E' stato immatricolato il 2/1/1971 , cioe' il primo giorno lavorativo di quell' anno ...
    E , cosa strana , la Motorizzazione che ha emesso il libretto non e' Pisa come il solito , ma Firenze ....

Per adesso non ci mettero' mano , iniziero' a cercare i pezzi mancanti ( motore , cerchi da 9 , nasello e tettuccio fanale grigi scuri , etc ) , poi si vedra'....

Ciao
    GUABIX
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: La coscrita ....

sicuramente un bel colpo, una prima serie è sempre da portar a casa. Ottimo e complimenti!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Complimenti vivissimi,COSCRITTO!!!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Complimenti Luca!!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

In questi giorni l' ho smontata completamente , il telaio e' veramente ben messo , qualche saldatura sotto la pedana e null' altro .
    Il colore originale e' il Giallo Cromo , il giorno che mi decidero' a restaurarla il colore e' gia' deciso ....

Nel motore mi sono trovato invece davanti ad un bel "lavoretto" , sicuramente fatto tanto tempo fa a giudicare dall' ossidazione della saldatura : l' attacco posteriore disintegrato , saldato e rinforzato con due robuste staffe . Visto cosi' il lavoro non sembra fatto per nulla male , quanto meno ispira una certa solidita' , anche perche' se malauguratamente dovesse cedere di colpo la saldatura durante la marcia comunque le staffe sorreggerebbero il motore , impedendo una pericolosissima situazione .
    Che ne dite ?

Ciao
    Guabix
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Complimenti bel colpo....
    Quella saldatura e le staffe terranno altri 100 anni....un bell'accrocchio....

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21

Complimenti...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Complimenti davvero....
    p.s: anche io ho una saldatura simile,ma senza staffa,e devo dire che sono più di due anni,e non ho avuto nessun tipo di problema!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •