Salve a tutti,
Il mio nome è Marco, ho 25 anni e vi scrivo da Rieti. Chissà se c'è qualche altro reatino in questo forum!
Da un paio di giorni sono un felice possessore di una Vespa 125 GTR del 1969 regalatami dal mio padrino.
In queste foto potete vederla appena arrivata a casa, impolverata e ferma da più di 20 anni.
Il colore purtroppo non è il suo originale. Al padrino non piaceva e la fece riverniciare. A questo proposito avrei subito una domanda da farvi: essendo un modello del 1969 il suo colore originale dovrebbe essere il chiaro di luna metallizzato. Il vecchio proprietario però mi dice che era verdina chiara ed in effetti in alcuni punti si vede questo colore. Possibile?!
Comunque la riverniciatura dovrà aspettare, tutto sommato la carrozzeria sta bene e il mio primo obiettivo per adesso è rimetterla in marcia. Eccola in fase di smontaggio:
Che dire, spero di poterla rimettere su strada il più presto possibile! Questa vespa è stata utilizzata dal mio padrino per partecipare alle gare di regolarità vespa rally e mi piacerebbe farle rivivere quei momenti!
Come potrete evincere dal mio nickname la vespa non è la mia unica passione motoristica. L'altra bambina che riposa in garage è la mia Mini Cooper 1.3 che possiedo ormai da 4 anni. Eccola in un paio di foto abbastanza recenti, ora è un pò cambiata:
Secondo me Mini e Vespa formano il connubio perfetto e sono davvero felice di averlo finalmente realizzato!
Spero che con i vostri consigli la mia Vespa potrà tornare al suo antico splendore!