qualcuno gentilmente sa consigliarmi il miglio modo per fissare le scritte adesive laterali della vespa et3? è molto complicato è facile sbagliarsi e metterle storte.... cosa fare???????
grazie in anticipo![]()
qualcuno gentilmente sa consigliarmi il miglio modo per fissare le scritte adesive laterali della vespa et3? è molto complicato è facile sbagliarsi e metterle storte.... cosa fare???????
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Io dovrò prima o poi farlo sulla rally, e meditavo di postare una domanda simile.
Nella mia mente (malata) immaginavo di farmi magari dei segnetti con una matita, ma non so se sia il metodo migliore...
acqua e sapone (poco sapone) nella superficie dove andranno incollati gli adesivi.. questo sistema permette di metteer gli adesivi in modo da fa uscire eventuali bolle d'aria (con questo metodo già non dovrebbero formarsi) .
se fate una ricerca su VR.com trovate sicuramente delle istruzioni dettagliate...
se non erro c'è anche chi ha spruzzato il vetril.. ma questo asciuga più velocemente dell'acqua e ti da meno tempo per fars scivolare gli adesivi se mal posizionati.
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Ma con acqua e sapone poi la colla tiene?Oppure sono decalcomanie?
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io faccio cos'ì:
http://old.vesparesources.com/restau...ht=abbandonata
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azz. non si vedono + le foto????????????????
No, ti tocca rimetterle tutte![]()
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ottima storia con il sapone...gia l'avevo sentita ma non gli avevo dato importanza invece...
avete foto dimostrative?
ciao![]()
Confermo anch'io l'uso di uno spruzzatore con acqua e sapone.
Aggiungo: ritaglia le singole parti lasciandoti un pò di bordo.
Presenta così, uno per volta, l'adesivo completo di carta vicino alla vespa, prendi dei riferimenti con un pennarello o della carta gommata e guardati la vespa da qualche metro.
Spruzza acqua e sapone, stacca un lembo corto dall'adesivo e piegalo al suo interno, riappoggia l'adesivo avendo cura di farlo combaciare con i riferimenti presi prima, continua a staccare la carta dall'interno.
a questo punto dovresti trovarti sui riferimenti presi, se si, con una spatolina fai uscire l'acqua ed eventuali bolle, poi stacca l'applicatore trasparente.
Se invece non ti trovi sui riferimenti, puoi ancora staccare delicatamente (l'acqua e il sapone ti aiutano proprio in questo) e riattaccarlo meglio.
L'importante è avere prima un riferimento di dove andrà ad attaccarsi l'adesivo, specialmente sul parafango anteriore, capita spesso infatti di vedere strisce montate in salita o non parallele.
P.S. ricordati dopo,di tagliare con un cutter, le linee che passano sullo sportellino.
se tagli al centro tra lo sportellino ed il telaio, otterrai due linguette troppo corte per attaccarsi sul bordo, tenderanno a riaddrizzarsi sempre.
ti consiglio di togliere proprio il pezzo di adesivo che attraversa il taglio sportellino/telaio.
Ciao e buon lavoro........![]()