Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: perdita olio???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: perdita olio???

ciao, da come si presenta in foto sembra una perdita del tubo della benza, prova a pulire e vedere bene da dove scende.

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Ciao!
    A vedere dalle foto, sembrerebbe un po' quello che succedeva a me sul mio Px My del 2003: per vari problemi (miei) è rimasto fermo quasi un anno e mezzo in garage, ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso...però poi di punto in bianco ha incominciato a perdere olio (macchiava il pavimento), ma tra le lamiere ne trafilava proprio dove si vede sulla tua (seconda foto). Quando mi sono deciso ho smontato il serbatoio e controllato il serbatoietto dell'olio...non so come sia sulla lml, ma sulla piaggio il serbatoio olio è in plastica trasparente, attaccato al corpo in metallo del serbatoio benza con una ghiera, ed ha un beccuccio (da cui l'olio deve uscire) in cui il tubetto olio si infila: quest'ultimo è fissato con uma maledetta fascetta a molla, che col tempo e le vibrazioni può cedere un poco: basta niente e l'olio inizia a trafilare..scende nel vano sottoserbatoio e poi da lì cola in giro. Magari potresti controllare lì sotto...
    E un consiglio: chiudere sempre il rubinetto benza è una sana abitudine!
    Ciao e facci sapere!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Io con simili perdite d'olio ci ho lottato per anni.
    Ho cambiato un paio di volte il bicchierino, cambiato guarnizioni e fascette dei tubi e gli stessi tubi. Alla fine ho usato del teflon sulla flangia filettata del bicchierino e (forse) sono riuscito a risolvere tutte le perdite.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •