bella scoperta prima o poi ci provo
bella scoperta prima o poi ci provo
Grazie mille! Dovevo giusto giusto dare una pulita al motore "turistico" ;)
bastava solo il WD40 e poi invece della bottiglia il cui imbocco non ti permette di inserire pezzi più grandi ti consiglio qualche piccolo barattolo in plastica di idropittura o stucco murale, sono molto capienti, resistenti ed hanno il coperchio a pressione che comunque va tenuto durante l'operazione di shekerata.
![]()
la soluzione migliore è la nafta,basta un po di nafta in uno spruzzino tipo quelli per il vetril,una bella spolverata abbondante sul motore e poi lo si lascia qualche ora o anche tutta la notte a lavorare,poi si lava con idropulitrice,uno splendore,molto + economico del wd40 che per un barattolino si fregano 5 euro se bastano.... :)
Si parlava di lavaggio minuteria... Per i carter, una volta sgrassati, uso la trielina per le macchie con paglietta e poi con pennello per tirar via i residui. Anche sui cerchi in lega del Morini, che non sono lucidati. Provare per credere![]()
Io, per la morchia pesante, uso il diluente alla nitro e anche per il resto.
io uso lo sgrassatore chente clair, quello arancione! và a meraviglia! con un bel pennelo e 1 pezzetto di legno per togliere la morchia più pesante e dopo è super pulito!