Ciao ragazzi!
Siccome quest'estate avrei intenzione di fare una vacanzina col px, stavo pensando, visto che vado per i 20000km, di sostituire la serie guarnizioni motore perchè ho notato che il carter lato volano, vicino a dove aggangia la marmitta è untuoso e ogni tanto fa cadere una goccetta d'olio: dunque pensavo di tirare giù il motore e poi, con mooolta calma (è la prima volta per me) di sostituire le guarnizioni, magari pulire le eventuali incrostazioni sul pistone ecc..A questo punto volevo domandarvi:
1) è un lavoro che può permettersi di fare anche uno non proprio esperto come me?
2) quando si aprono i carter, c'è pericolo che salti fuori qualcosa all'improvviso o è tutto ben fissato (quel che è sul semicarter destro resta a destra e quello che c'è sul sinistro a sinistra?) con dadi e co.?
3) dovrei procurarmi anche un kit revisione motore (cuscinetti, paraoli ecc) e procedere ad un intervento più approfondito? E anche qui, è cosa che posso fare da me o è meglio rimettermi nelle mani (o grinfie) di un mecca?
Ogni suggerimento è bene accetto!
![]()